Skoda ha annullato il lancio della Fabia Combi

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda Fabia Combi
Skoda Fabia Combi

La nuova generazione di Skoda Fabia è già sul mercato e insieme al crossover Kamiq sono gli unici rappresentanti del marchio nel segmento B. Fabia Combi avrebbe dovuto unirsi a loro, ma alla fine questo non accadrà. Lo ha annunciato l’azienda ceca che fa parte del gruppo Volkswaqen. La prima della nuova station wagon di Skoda era prevista per il 2022. Tuttavia, i cechi si rifiutano di lanciare un’auto del genere sul mercato, a causa degli standard ambientali sempre più severi – l’imminente ingresso di Euro 7, che interessa l’intera gamma del marchio di Volkswagen.

Solo pochi mesi fa, il boss di Skoda Thomas Schaefer ha annunciato che la società stava scommettendo pesantemente sulla futura station wagon Fabia Combi, ma a quanto pare le cose sono cambiate. Inoltre, il mercato si basa principalmente su crossover e modelli SUV, che stanno gradualmente togliendo spazio alle station wagon e anche questo ha un impatto.

Un altro motivo per abbandonare Skoda Fabia Combi è la piattaforma MQB A0. È la base dei modelli più piccoli del Gruppo Volkswagen, ma deve essere modificata appositamente per questa vettura. E questo significa costi aggiuntivi che il management dell’azienda considera inutili in questo momento storico.

“Dobbiamo non solo concentrarci maggiormente sulle auto elettriche, ma anche separarci da alcuni prodotti con motori a combustione interna e questo accadrà più velocemente del previsto. Ecco perché abbiamo deciso di rinunciare ad alcuni modelli, tra cui la Skoda Fabia Combi“, si legge nell’annuncio della direzione del costruttore ceco che è stato reso pubblico nelle scorse ore.

Ti potrebbe interessare: Skoda consente la consegna di pacchi direttamente nel bagagliaio delle sue auto

Skoda
Skoda Fabia Combi che avrebbe dovuto debuttare il prossimo anno alla fine non si farà, lo ha annunciato la casa ceca

Ti potrebbe interessare: SEAT: la casa spagnola svilupperà future auto elettriche per CUPRA, Skoda e Volkswagen

Ti potrebbe interessare: Skoda: la casa ceca riceve importante responsabilità dal gruppo Volkswagen

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: