Skoda Superb Combi 2024: i primi prototipo “scalano” le Alpi [FOTO SPIA]

M Magarini
Skoda Superb Combi foto spia

Sono appena apparsi sulle Alpi i primi prototipi della Skoda Superb Combi 2024. Il marchio ceco rimane concentrato in questa regione montuosa dell’Austria, già implementando gli adeguamenti tecnici della nuova generazione della famiglia.

I primi muletti della Skoda Superb Combi 2024 sono stati inizialmente visti  all’inizio della scorsa estate, in una serie di test sulle Alpi. Ora, tornano sul “luogo del delitto”, molto frequentato dal produttore di Mladá Boleslav e in cui si è concentrato il vero grosso del programma di sviluppo.

Skoda Superb Combi: affiorano nuovi dettagli

Skoda Superb Combi foto spia

Queste nuove foto spia di CarScoops mostrano un importante passo in avanti nella messa a punto del familiare, in quanto non solo ha cambiato mimetica, ma ha anche permesso di vedere più chiaramente alcuni dettagli della Skoda Superb Combi. È il caso dei fari, i quali appaiono più nitidi e con una forma più delineata, sottile e orizzontale, preservando l’attraente effetto gioiello del vetro. La forma della griglia rivela poi un look più piatto.

Skoda Superb Combi foto spia

Il paraurti mostra anche una superficie di raffreddamento aperta ampia, con una decorazione interna sportiva. Un plus che si completa con l’ancoraggio degli specchietti retrovisori nei pannelli porta. La Skoda Superb Combi 2024 rivela altresì una silhouette snellita in confronto alla proposta attuale, nonostante cresca di qualche millimetro.

All’estremo opposto, Skoda si è occupata di nascondere praticamente l’intero posteriore, impedendo di vedere oltre le funzioni luminose. Comunque, gli interni saranno ben più sofisticati, facendo della digitalizzazione e della connettività veri valori cardine. Inoltre, l’extra nel passo consentirà di offrire maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, così come nel volume di carico nel bagagliaio.

Skoda Superb Combi foto spia

La Skoda Superb Combi sarà lanciata sul mercato a metà del 2023, arrivando nelle concessionarie come Model Year 2024. La gamma di motori manterrà l’attuale listino di unità benzina, diesel e ibride plug-in, sebbene quelle a combustione debutteranno con la tecnologia micro-ibrida a 48 volt . Il PHEV presenterà pure il nuovo powertrain con il motore 1.5 TSI lato termico e una batteria di maggiore capacità che aumenterà l’autonomia massima a 100 chilometri .

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: