Sportequipe 8: arriva in Italia il nuovo SUV ibrido plug-in

Alessio Salome Autore
Vanta un gruppo propulsore ibrido plug-in da ben 317 CV
Sportequipe 8 Hybrid Plug-In

Con l’obiettivo di rivoluzionare il panorama automobilistico, Sportequipe presenta il suo modello di punta: lo Sportequipe 8 Hybrid Plug-In. Il nuovo modello si impone come una delle vetture più avanzate sul mercato, promettendo prestazioni di alto livello e un’innovativa tecnologia ibrida plug-in.

Lo Sportequipe 8 si distingue per la sua straordinaria potenza, erogata da un motore turbo benzina da 1.5 litri da 147 CV (108 kW), affiancato da due propulsori elettrici. Questi ultimi, alimentati da un’avanzata batteria agli ioni di litio, offrono un’autonomia di 80 km in modalità 100% elettrica, con una potenza complessiva di 317 CV e una coppia massima di 545 Nm. Il SUV ibrido plug-in scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 201 km/h.

Sportequipe 8 Hybrid Plug-In

Sportequipe 8: ecco il nuovo SUV top di gamma di DR Automobiles Groupe

Un aspetto innovativo del nuovo modello è il suo sistema di recupero energetico. Durante la frenata o la decelerazione, l’energia meccanica viene trasformata in energia elettrica, ricaricando la batteria. Inoltre, la batteria può essere ricaricata anche quando il veicolo è in sosta.

L’abitacolo dello Sportequipe 8 è un vero e proprio esempio di lusso e tecnologia. Dotato di tetto panoramico, sistema Keyless, telecamere a 360°, ricarica wireless per smartphone e impianto audio surround, offre un’esperienza di guida unica.

Sportequipe 8 Hybrid Plug-In

Il suo ampio display da 26.4 pollici per il sistema di infotainment e il climatizzatore bizona con schermo touch LCD da 9 pollici e sistema di purificazione dell’aria N95, rendono l’interno un vero e proprio salotto tecnologico.

Per quanto riguarda la sicurezza, il PHEV è dotato di un’ampia gamma di ADAS di Livello 2, come il cruise control adattivo, il rilevamento degli angoli ciechi e l’assistenza al mantenimento di corsia, che garantiscono una guida sicura e confortevole.

Il prezzo di listino in Italia è di 49.900 euro, con la versione Exclusive disponibile a un costo aggiuntivo. Dal 2024, lo Sportequipe 8 Plug-In Hybrid sarà disponibile anche con un sistema di alimentazione tri-fuel, che combina elettrico, benzina e GPL grazie alla tecnologia Thermohybrid di DR Automobiles Groupe.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: