Stellantis lancia il marchio Fiat in Algeria

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat

Stellantis annuncia ufficialmente il lancio di sei modelli Fiat sul mercato algerino a partire dal 21 marzo: la city car 500 Hybrid, il crossover 500X, la berlina Tipo e i veicoli commerciali leggeri Doblò, Scudo e Ducato. Questo investimento contribuirà allo sviluppo del settore automobilistico in Algeria, con un piano di ampio respiro che integra la produzione locale di modelli Fiat a Tafraoui, Orano, nonché la creazione di una forte rete di vendita e assistenza post-vendita.

Fiat: annunciato dal 21 marzo il debutto sul mercato auto algerino con il lancio di sei modelli tra cui 500 e Tipo

Con un importo totale di oltre 200 milioni di euro, la prima ondata di investimenti, realizzata da Stellantis e dai suoi fornitori, produrrà quattro modelli, a partire dalla FIAT 500 che sarà la prima ad essere prodotta in quella fabbrica. “L’annuncio di oggi conferma il ruolo chiave dell’Algeria all’interno del piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis per la regione del Medio Oriente e dell’Africa (MEA)”, ha spiegato la società.

Questo lancio del marchio Fiat aprirà la strada all’ambizione di Stellantis MEA di vendere un milione di veicoli nella regione entro il 2030, con un’autonomia di produzione regionale del 70 per cento, che consentirà di essere più vicini alle aspettative dei clienti.

Fiat logo
Fiat: annunciato dal 21 marzo il debutto sul mercato auto algerino della principale casa italiana con il lancio di sei modelli tra cui 500 e Tipo

La costruzione dello stabilimento di Tafraoui, nella wilaya di Orano, è già in corso e dovrebbe concludersi nell’agosto 2023. Le prime FIAT 500 usciranno dalle linee di produzione alla fine del 2023. Ed entro il 2026 questa iniziativa consentirà la creazione di quasi 2.000 nuovi posti di lavoro

Infine, per offrire ai clienti algerini un servizio di qualità irreprensibile, la rete di vendita e post-vendita aprirà in 28 unità in Algeria entro la fine del 2023. Stellantis è davvero pronta a soddisfare le aspettative dei consumatori algerini con il suo famoso marchio FIAT.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat 600, come potrebbe apparire e quanto potrebbe costare il nuovo SUV compatto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: