Stellantis ha premiato nelle scorse ore 12 dei suoi fornitori globali in nove categorie per la loro straordinaria qualità, il loro impegno e la loro eccellenza operativa registrata nel 2021.
Maxime Picat, Chief Purchasing e Supply Chain Officer, e altri membri del Top Executives team di Stellantis hanno annunciato i vincitori durante un incontro virtuale al quale hanno partecipato oltre 100 fornitori.

Stellantis: 12 suoi fornitori globali sono stati premiati in nove categorie
Picat ha fatto le congratulazioni ai 12 vincitori per il loro eccezionale contributo dato a Stellantis. Sono la prova che, a prescindere dall’ambiente, i grandi team possono fare la differenza. Essere in grado di pianificare e agire correttamente in questo contesto è un vero e proprio vantaggio competitivo che crea valore per tutti gli stakeholder.
L’ambizione del gruppo italo-francese e l’attuale contesto in cui si opera porterà l’azienda a rafforzare le sue partnership e a trovare nuove soluzioni, nuovi modelli di business e nuove opportunità per collaborare con i suoi partner commerciali.
Come previsto nel piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha sottolineato l’intenzione di voler raggiungere il 100% del mix di vendite BEV di auto in Europa e il 50% di vetture e veicoli leggeri negli Stati Uniti, riducendo al contempo la complessità e i costi del 40%. Questi obiettivi sono fondamentali per il team purchasing e supply chain in quanto il colosso si sta adoperando per fornire un trasporto pulito, sicuro e conveniente per tutti.
Con innovazione ed efficienza, l’organizzazione e il grande piano strategico di Stellantis possono creare un enorme valore e contribuire a una mobilità pulita, sicura e accessibile per i suoi clienti. Per farlo, però, è necessario rafforzare le relazioni. Maxime Picat crede fermamente nell’importanza delle relazioni con i fornitori. Più comunicazione e trasparenza e una visione più condivisa del futuro.
Di seguito riportiamo i vincitori dei Supplier Awards 2022 di Stellantis.
- Quality First: Lear è premiata per i suoi risultati e il suo impegno nello sviluppo industriale e nella produzione.
- Competitiveness: Yazaki e Honeywell sono premiate per i loro eccezionali risultati in termini di risparmio (a livello commerciale, di processo, di soluzioni tecniche e di logistica) e per le loro proposte di un portafoglio di riduzione dei costi.
- Program Management: Flex-N-Gate e Sumitomo Electric sono premiate per i loro risultati in termini di qualità delle consegne, rispetto dei programmi, controllo della deriva dei costi, gestione dei progetti, lanci di successo e per la loro competenza tecnica.
- Aftermarket Performance: Argus è premiata per i suoi servizi eccellenti in termini di installazione di prodotti e ricambi Aftermarket, garantendo una customer experience e dei veicoli di qualità.
- Innovation: Röchling Automotive è premiata per le sue capacità di proporre soluzioni tecniche innovative e nuovi servizi che creano valore.
- Indirect Material Services: SBM Management è premiata per le sue prestazioni in termini di servizio, qualità, costi, puntualità delle consegne e reattività.
- Corporate Social Responsibility: Aptiv è premiata per le sue performance ambientali, sociali ed etiche e per il controllo della sua catena di sub-fornitura.
- Indirect Capex: Geico Taikisha è riconosciuta come il miglior fornitore Capex e premiata per la sua esperienza nello sviluppo di apparecchiature di produzione altamente tecniche e nel garantire la loro implementazione con il massimo rigore.
- Supply Chain: Valeo e Wallenius Wilhelmsen sono premiate per la loro eccellenza nel controllo continuo della capacità degli strumenti di produzione, che ha permesso ai siti produttivi di Stellantis di operare al meglio. I fornitori si sono inoltre distinti anche per la loro affidabilità nell’esecuzione dei programmi di produzione e consegna.