Suzuki: i nuovi prezzi della gamma ibrida grazie agli incentivi 2022

Alessio Salome Autore
Gamma Suzuki Hybrid incentivi 2022

Da oggi sono entrati in vigore i nuovi incentivi statali che daranno importanti vantaggi a chi sceglierà di acquistare una nuova auto a basso impatto ambientale. Grazie alle loro limitate emissioni di CO2, tutti modelli che compongono la gamma 100% ibrida di Suzuki, con soluzioni che vanno da 12V a 355V, possono beneficiare dei bonus introdotti dal Governo italiano.

Attraverso un provvedimento strutturale, che si articola su un arco temporale di tre anni, il Governo ha deciso di stanziare fondi per favorire l’acquisto di veicoli a basse emissioni. In base ai livelli di emissioni delle auto, il decreto definisce varie fasce di intervento nelle quali rientrano tutti i veicoli ibridi proposti dalla casa automobilistica giapponese.

Gamma Suzuki Hybrid incentivi 2022
Suzuki Across Plug-in

Suzuki: gli incentivi 2022 portano sconti nella gamma Hybrid del brand

Nel dettaglio, c’è la Suzuki Across Plug-in che ricade nella fascia di emissioni comprese fra 21 e 60 g di CO2/km che potrà essere comprata sfruttando un ecobonus di 4000 euro o di 2000 euro, a seconda che l’acquisto avvenga con o senza la contestuale rottamazione di una vettura omologata in una classe inferiore a Euro 5.

Nella fascia 61-135 g/km di CO2, invece, abbiamo Ignis Hybrid, Swift Hybrid, Vitara Hybrid, S-Cross Hybrid e Swace Hybrid. Questi modelli godono di un incentivo pari a 2000 euro vincolato alla rottamazione di un’auto omologata in una classe inferiore a Euro 5. I contributi in questione vengono concessi soltanto alle persone fisiche, che peraltro costituiscono ormai da sempre la maggioranza della clientela di Suzuki.

Gamma Suzuki Hybrid incentivi 2022

Grazie agli incentivi governativi, dunque, i prezzi d’accesso ai modelli di Suzuki Hybrid sono i seguenti:

  • Ignis Hybrid a partire da 14.500 euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5;
  • Swift Hybrid a partire da 14.850 euro sempre con rottamazione;
  • Swift Sport Hybrid a partire da 20.200 euro in caso di rottamazione;
  • Vitara Hybrid a partire da 20.100 euro con rottamazione;
  • S-Cross Hybrid a partire da 24.590 euro in caso di rottamazione;
  • Swace Hybrid a partire da 22.500 euro con rottamazione;
  • Across Plug-in a partire da 47.400 euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5 o da 49.400 euro senza alcuna rottamazione.

Il meccanismo definito dal governo per l’erogazione degli incentivi 2022, basato sul livello di emissioni di CO2, premia gli sforzi compiuti fino ad ora da Suzuki per arrivare a proporre una gamma efficiente e rispettosa dell’ambiente. Il brand giapponese è riuscito ad anticipare le tendenze e, dal 2016, ha intrapreso un processo di elettrificazione del listino che si è completato nel 2020.

Da circa due anni, Suzuki propone infatti solo auto equipaggiate con la sua raffinata tecnologia Hybrid e che caratterizzano tutti i principali segmenti di mercato. Senza alcun compromesso in termini di spazio e robustezza, i modelli dell’azienda si distinguono nelle rispettive categorie per essere più compatti e di peso contenuto nella media, due presupposti fondamentali per avere consumi ed emissione ridotti, abbinati a maneggevolezza e piacere di guida di livello superiore.

Gamma Suzuki Hybrid incentivi 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: