Suzuki Land Cruiser: ecco come sarebbe il frutto della collaborazione tra Suzuki e Toyota

Andrea Senatore Foto Autore
Un render ipotizza un modello che sarebbe un mix tra Suzuki Jimny e Toyota Land Cruiser
Suzuki Land Cruiser

Suzuki e Toyota sono due marchi giapponesi famosi per le loro auto affidabili e versatili, in particolare nel settore dei fuoristrada. Ma come sarebbe se i due marchi unissero le loro forze per creare un veicolo che combinasse il meglio dei due mondi? Questa è la domanda che si è posto un designer, che ha realizzato un rendering che immagina il risultato di una ipotetica collaborazione tra Suzuki e Toyota. Si tratta della Suzuki Land Cruiser, una vettura che mescola gli elementi distintivi della Suzuki Jimny e della Toyota Land Cruiser.

Suzuki Land Cruiser è il soprannome dato ad un render realizzato da Theottle che immagina una via di mezzo tra una Jimny e una Land Cruiser

La Suzuki Land Cruiser è stata realizzata dal designer e creatore digitale Theottle famoso sul web per i suoi rendering di auto originali e fantasiosi. Il designer ha preso come base la carrozzeria della Jimny, la piccola e simpatica fuoristrada di Suzuki, e l’ha modificata per adattarla allo stile e alle dimensioni della Land Cruiser, la leggendaria e robusta fuoristrada di Toyota. Il risultato è una vettura che ha una forma compatta e squadrata, con una griglia frontale cromata, dei fari rotondi, dei passaruota pronunciati e un portellone posteriore con una ruota di scorta. La vettura ha anche dei cerchi in lega da 18 pollici, dei pneumatici tassellati, delle barre portatutto sul tetto e dei fari supplementari sul cofano.

La Suzuki Land Cruiser sarebbe una vettura ideale per affrontare qualsiasi tipo di terreno, grazie alla sua trazione integrale, al suo motore potente e al suo assetto rialzato. La vettura avrebbe anche un abitacolo spazioso e confortevole, con quattro posti, un cruscotto digitale e un sistema di infotainment con schermo touch. La vettura sarebbe dotata anche di vari sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come il freno automatico d’emergenza, il cruise control adattivo e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Suzuki Land Cruiser

La Suzuki Land Cruiser sarebbe quindi una vettura che unirebbe il fascino retrò della Jimny con la solidità e la prestigio della Land Cruiser, creando un mix irresistibile per gli amanti dei fuoristrada. Si tratta per ora solo di un’idea fantasiosa, ma chissà se in futuro Suzuki e Toyota potrebbero pensare di realizzare una collaborazione simile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: