Svelata al Salone di Francoforte la Volkswagen ID.3

Natale LiVecchi Autore Auto
Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3Una delle più grosse novità di questo Salone dell’Auto di Francoforte è senza dubbio la Volkswagen ID.3, la prima della nuova famiglia di vetture elettriche di casa Volkswagen. Tutte le versioni della Volkswagen ID.3 prevedono la collocazione della batteria nel sottoscocca col motore elettrico che invece trasferisce la potenza sull’asse posteriore utilizzando un cambio monomarcia.

La potenza dichiarata è di 150 kW che significano 203 cavalli con una coppia massima di 310 Nm mentre la velocità massima viene fissata in 160 km/h. La Volkswagen ID.3 1ST è in grado di garantire un’autonomia di 420 chilometri ed è disponibile in tre allestimenti: Base, Plus e Max con prezzi inferiori a 40mila euro.

Sebbene la Volkswagen ID.3 1ST sia la prima variante ad arrivare sul mercato, prossimamente arriverà anche una versione più economica con prezzi inferiori a 30mila euro e una dotata di autonomia maggiore. La variante più economica avrà una batteria da 45 kWh che permette 330 chilometri di autonomia e che può essere ricaricata con potenza massima di 7.2 kW, in corrente alternata, e 50 kW in corrente continua.

La versione ad autonomia maggiorata della Volkswagen ID.3 permette di raggiungere i 550 chilometri di autonomia grazie ad una batteria da 77 kWh. Volkswagen sulla batteria prevede una garanzia di otto anni o 160.000 chilometri. Inoltre utilizzando il servizio We Charge, i possessori della ID.3 possono ricaricare la vettura gratuitamente per un anno a partire dalla data di immatricolazione fino ad un massimo di 2000 kWh ricaricati.

Dal punto di vista estetico la Volkswagen ID.3 introduce nuovi stilemi e il nuovo logo Volkswagen. Il design semplice e pulito permette anche di ottenere un ottimo Cx di 0,267. La Volkswagen ID.3 è lunga 426 centimetri, larga 181 e alta 155 con un ottimo passo di 276,5 centimetri che garantisce ottimi valori di abitabilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: