Svelati gli interni della nuova Porsche Panamera

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Porsche Panamera

La nuova Porsche Panamera sta facendo il conto alla rovescia per la sua presentazione ufficiale il 24 novembre all’Icons of Porsche Festival di Dubai. Così i tedeschi, dopo aver già annunciato i propulsori della Panamera, hanno deciso di rilasciare foto e informazioni sugli interni della terza generazione del loro modello. Secondo Porsche, al centro del design degli interni c’è il conducente, con sistemi di controllo delle funzioni innovativi e intuitivi, creando così “il perfetto equilibrio tra elementi analogici e digitali” .

Poco prima del debutto ufficiale della nuova Porsche Panamera, la casa tedesca ha deciso di svelare gli interni del suo nuovo modello

Il design degli interni più ampio emana un’atmosfera “sportiva e premium” , con la casa automobilistica tedesca che colloca il suo modello nella stessa categoria delle berline sportive della concorrenza. Il sistema di controllo Porsche Driver Experience montato sulla prossima Panamera è derivato dalla magistrale Taycan.

Nuova Porsche Panamera

In sostanza, questo sistema di controllo raggruppa tutti gli elementi e le funzioni legate alla guida attorno al volante, creando un ambiente piacevole, facile da usare ed ergonomico per il conducente. Il selettore delle marce non è più sulla consolle centrale, ma sul piantone dello sterzo, con la selezione dei profili di guida effettuata direttamente dal volante. Ciò consente di risparmiare ancora più spazio sulla console centrale per piccoli oggetti, ma anche per posizionare il pannello di controllo e l’aria condizionata. Quest’ultimo combina sia superfici touch che comodi interruttori fisici. Anche i condotti dell’aria installati sono nuovi.

Indubbiamente, però, a raccogliere l’interesse sono i tre grandi schermi. Il più grande di questi ha assunto il ruolo di quadro strumenti digitale. Con una diagonale da 12,6″, è caratterizzato da un design curvo e tante possibilità di personalizzazione. Al centro troviamo lo schermo centrale da 12,3″ per il sistema di infotainment, mentre il passeggero ha a disposizione uno schermo da 10,9″. Quest’ultimo è appositamente progettato in modo tale da non distrarre l’attenzione del conducente.

Per la prima volta fa la sua apparizione sulla Panamera con un’illuminazione generale continua su tutto il pannello frontale. I già ottimi livelli di comfort vengono ulteriormente migliorati, grazie alla migliorata schiuma del sedile.

Nuova Porsche Panamera

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: