Porsche Taycan Cross Turismo stabilisce un nuovo Guinness dei Primati

Alessio Salome Autore
La vettura 100% elettrica ha percorso ben 2783 km
Porsche Taycan Cross Turismo nuovo record Cina

Una Porsche Taycan Cross Turismo ha fissato un nuovo Guinness World Record, percorrendo ben 2783 km dal punto più basso della Cina naturale per raggiungere uno degli highway nazionali più alti al mondo.

Iniziato ad Ayding Lake, situato a un’altitudine di -218.845 metri, il viaggio si è concluso con il raggiungimento di Hongtu Daban a 5355,134 metri sopra il livello del mare. Le condizioni del percorso Xinjiang-Tibet sono di quelle che mettono a dura prova la sopravvivenza: la Taycan Cross Turismo ha affrontato non solo cambiamenti drastici di clima, ma anche terreni e strade complessi e variabili.

Porsche Taycan Cross Turismo nuovo record Cina

Porsche Taycan Cross Turismo: nuovo importante record conquistato in Cina

Per Porsche, questa impresa non è stata solo una dimostrazione delle straordinarie capacità off-road del modello elettrico, ma anche della sua comodità su lunghe distanze e della sua affidabilità. Grazie alla sua architettura a 800V, la Taycan Cross Turismo ha dimostrato un’efficienza di ricarica anche nelle condizioni più avverse.

Il team ha dovuto tenere conto di numerosi fattori, incluso il consumo energetico, navigando attraverso quattro stagioni in 10 giorni. L’auto è stata in grado di affrontare terreni energeticamente impegnativi come l’autostrada G219 grazie alla sua trasmissione a 2 velocità, che ha permesso un impatto positivo sul consumo energetico.

Porsche Taycan Cross Turismo nuovo record Cina

Sorprendentemente, guidando a oltre 4000 metri di altitudine, il raggio d’azione è persino aumentato a causa del sistema di recupero di energia che entra in gioco durante le lunghe discese.

Il marchio di Stoccarda ha beneficiato anche dell’intelligenza del sistema di gestione energetica EnjoyElec, una start-up in cui Porsche Ventures ha investito. Questo sistema ha garantito temperature operative ottimali anche durante le condizioni più difficili, come quattro picchi consecutivi con un’altitudine superiore a 4900 metri.

Porsche Taycan Cross Turismo nuovo record Cina

Oltre la semplice avventura

Il viaggio ha offerto ben più di una collezione di spettacolari fotografie. Dalle vaste distese del deserto del Gobi ai boschi di pioppi, passando per formazioni terrestri uniche come Yadan e Danxia, ogni tappa è stata un’esperienza sensoriale unica.

Leggi anche: Porsche Taycan ha stabilito un altro record

La Porsche Taycan Cross Turismo 100% elettrica è diventata un compagno di viaggio affidabile, in grado di sopportare il logorio dei lunghi viaggi e di fornire un flusso infinito di esperienze sensoriali uniche in questa parte del mondo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -