Porsche Taycan ha stabilito un altro record

Andrea Senatore Foto Autore
Si può viaggiare con la Porsche Taycan? Sì, 1.845 km in meno di 30 ore
Porsche Taycan

Porsche Taycan ha stabilito un nuovo record. La vettura elettrica di Porsche ha infatti stabilito il nuovo primato per il viaggio in auto elettrica più veloce dalla Thailandia a Singapore. La sfida unica nel sud-est asiatico faceva parte delle celebrazioni per il 75° anniversario del produttore tedesco, che hanno visto tre giornalisti coprire la distanza da Bang Yai alla periferia di Bangkok al complesso Gardens by the Bay a Singapore.

Stabilito un nuovo record da Porsche Taycan: la vettura ha registrato il viaggio più veloce per una vettura elettrica

I tre si sono alternati al volante della Porsche Taycan 4S Cross Turismo, e poiché la distanza del percorso è di 1.845 chilometri, l’auto elettrica ha avuto bisogno di diverse ricariche durante il viaggio. I giornalisti hanno utilizzato la rete di ricarica rapida Shell Recharge High Performance Charging (HPC).

Le soste di ricarica sono durate solo 25 minuti, grazie all’architettura a 800 volt utilizzata dalla Porsche Taycan 4S Cross Turismo. L’auto elettrica è equipaggiata con il pacco batterie Performance Battery Plus opzionale, che fornisce un’autonomia di 512 km. Per stabilire il record, l’equipaggio ha dovuto rispettare tutti i limiti di velocità su strada, il che ha anche contribuito ad aumentare l’autonomia massima dell’auto.

La vettura ha raggiunto la sua destinazione a Singapore in 29 ore e 15 minuti, un risultato certificato da TAG Heuer. Considerando che erano 1.845 km, ne esce una velocità media assoluta di 63 km/h. Ancora una volta si dimostra che un’auto elettrica con una discreta capacità della batteria e una rete di ricarica rapida può viaggiare in modo molto competitivo con i modelli a combustione. Non si tratta insomma di futuro, ma di presente.

Porsche Taycan

“La nostra prima auto sportiva completamente elettrica, la Porsche Taycan, è già un punto di riferimento per prestazioni sportive, maneggevolezza dinamica e ricarica efficiente. Questo risultato dimostra che le auto elettriche possono essere utilizzate senza problemi per i viaggi a lunga distanza”, si è vantato Andre Brand, General Manager di Porsche a Singapore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: