SVOLT presenta la batteria senza cobalto

Andrea Senatore Foto Autore
Svolt
Svolt

Il produttore di sistemi di batterie SVOLT ha presentato un pacco batteria senza cobalto al Motor Show di Chengdu in Cina. La società ora afferma di essere la prima a creare una batteria senza cobalto che ha raggiunto la produzione in serie, sebbene altri produttori di batterie abbiano affermato risultati di produzione simili.

SVOLT si descrive come “un’impresa high-tech nel settore globale delle batterie per veicoli elettrici”. La società esiste come spin-off del produttore automobilistico cinese Great Wall Motors ed è specializzata in batterie e pacchi batteria.

L’azienda attualmente impiega quasi 3.000 persone in tutto il mondo, metà delle quali lavora nella ricerca e sviluppo (R&D). In effetti, SVOLT ha condiviso che negli ultimi anni ha dedicato 1.200 personale di ricerca e sviluppo alle sole batterie senza cobalto. Inoltre, l’azienda ha investito oltre 500 milioni di yuan (77,3 milioni di dollari) in ricerca e sviluppo di batterie senza cobalto.

SVOLT ha dichiarato che la sua batteria senza cobalto può raggiungere un totale di 82,5 KWh di elettricità e una densità energetica di 170 Wh/kg. Di conseguenza, il pacchetto EV offrirà un’autonomia di oltre 600 km (~373 miglia) a temperature normali.

In termini di prestazioni, SVOLT ha dichiarato che il pacchetto può ottenere un’accelerazione di 0-100 km/h in meno di 5 secondi, oltre a un grado di impermeabilità IP67. Le batterie senza cobalto arrivano in un momento gradito poiché la scorta della Terra è limitata e si prevede che scarseggerà entro il 2026. Anche altri produttori di batterie come Tesla e Panasonic hanno dedicato la propria ricerca e sviluppo a pacchi batteria senza cobalto e hanno condiviso simili progressi.

Ti potrebbe interessare: Batterie in alluminio per auto elettriche: nuove ricerche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: