in

Tesla: alcuni TikToker pensano che le loro auto possano vedere i fantasmi

Stanno facendo discutere i numerosi video apparsi su TikTok che mostrano avvistamenti di fantasmi da parte delle auto Tesla nei cimiteri

Tesla

I proprietari dei veicoli Tesla stanno pubblicando video su TikTok che mostrano che i sistemi di avviso dei pedoni delle loro auto avvistano “persone” che in realtà non sono presenti mentre attraversano i cimiteri.

Tesla: i proprietari postano video su TikTok in cui i sistemi di avviso vedono “fantasmi”

La tendenza ha portato a una serie di video sulla piattaforma dei social media e altrove, ma un esperto ritiene che il colpevole sia uno sfortunato risultato della tecnologia di Tesla, non una prova che esista l’aldilà.

I video vedono una Tesla che guida lentamente attraverso un cimitero e, mentre il veicolo si insinua oltre le lapidi, di tanto in tanto, dall’angolo dello schermo, si può vedere una persona che cammina nell’inquadratura. Da lì, la telecamera che riprende il video arriva invariabilmente dove si trovano le presunte persone, ma non c’è niente.

Il risultato di questo fenomeno inquietante, tuttavia, potrebbe non essere la capacità di una Tesla di percepire oltre il regno terrestre, ma le sfide che affronta per percepire qualsiasi cosa. Parlando con The Verge, Sam Abuelsamid, un esperto di guida automatizzata, ha affermato che quasi certamente le Tesla non vedono i fantasmi.

“Tesla ha scelto di affidarsi esclusivamente alle telecamere per svolgere le proprie funzioni di assistenza alla guida. Le telecamere sono sensori passivi”, ha affermato. “Stanno catturando la luce che viene riflessa da altri oggetti da fonti sconosciute. Il che significa che non sanno davvero dove si trova un oggetto nello spazio fisico”.

Tesla

Dunque i sistemi di telecamere usano l’inferenza per indovinare dove e cosa sia un oggetto. Ecco perché le figure paranormali appaiono solo brevemente sullo schermo dell’infotainment. Probabilmente si tratta semplicemente del riflesso della luce. Del resto non è la prima volta che si parla di questa tecnologia di Tesla che avvista cose che non ci sono.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha aperto un sito dove è possibile votare la posizione dei futuri supercharger

Looks like you have blocked notifications!