Tesla apre il suo primo centro di test drive con prenotazione da remoto in Europa

Andrea Senatore Foto Autore

Il produttore americano Tesla sta espandendo la sua strategia di vendita virtuale in località remote in Europa, dove ha aperto il suo primo centro di test drive con prenotazione da remoto in Svezia. Secondo un tweet pubblicato sull’account Twitter di Tesla Europe, i clienti possono prenotare un appuntamento online sul sito ufficiale dell’azienda, quindi chiamare un numero di telefono quando arrivano al centro.

Tesla ha aperto il suo primo centro di test drive con prenotazione da remoto in Europa

Un rappresentante dell’azienda sbloccherà da remoto il veicolo selezionato e guiderà il cliente attraverso l’intero processo di familiarizzazione, dopodiché potrà iniziare un test drive di 30 minuti, senza un rappresentante Tesla in macchina.

Ciò consente al produttore americano di auto elettriche di offrire test drive con pochissimo personale in loco per assicurarsi che le auto siano cariche e pulite. Ma c’è anche il problema di potenziali comportamenti scorretti da parte dei clienti che possono danneggiare i veicoli perché incustoditi.

Tesla ha gradualmente implementato una nuova strategia di vendita negli ultimi anni negli Stati Uniti , dove si sta allontanando da una presenza in luoghi ad alto affitto come centri commerciali e centri commerciali verso centri di consegna. Inoltre, l’azienda ha iniziato a nominare consulenti di vendita virtuali per sostituire i consulenti nei centri stessi. Questi comunicano con i potenziali clienti da remoto.

Tesla
Tesla sta espandendo la sua strategia di vendita virtuale in località remote in Europa, dove ha aperto il suo primo centro di test drive con prenotazione da remoto in Svezia

L’azienda sta ora espandendo questa strategia in Europa nel tentativo di aumentare le vendite online e ridurre ulteriormente i costi operativi. Una nuova strategia dovrebbe aiutare Tesla ad affermarsi tra i leader del Vecchio Continente. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa americana nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica di Elon Musk presenta domanda per l’ampliamento del suo impianto in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: