Tesla Cybertruck di nuovo bloccato sulla neve: sul web si moltiplicano le polemiche

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck un altro video mostra il pickup in gravi difficoltà sulla neve e sul web monta la polemica
Tesla Cybertruck

Tesla afferma sul proprio sito web che il suo pickup Tesla Cybertruck è “sufficientemente resistente e robusto per affrontare qualsiasi terreno”, tuttavia, sembra che la neve possa rappresentare la sua debolezza principale. Numerosi video e immagini online mostrano che il veicolo elettrico può rimanere bloccato in condizioni invernali tipiche.

Tesla Cybertruck un altro video mostra il pickup in gravi difficoltà sulla neve e sul web monta la polemica

Un utente di Instagram ha condiviso un video che mostra un Tesla Cybertruck che scivola e rimane intrappolato in circa quattro pollici di neve, senza specificare la posizione. Nel video, un uomo scherza e menziona Elon Musk, CEO di Tesla, dicendo all’autista del Cybertruck: “Chiamerò Elon. Ti tirerà fuori”. Il video è stato ripubblicato dagli utenti di X sulla piattaforma, suscitando diverse derisioni dalla comunità online.

“Guarda quella berlina letteralmente a trenta piedi davanti a lei che è riuscita a parcheggiare”, ha scherzato il podcaster e giornalista Robert Evans. Un altro utente di X ha commentato: “Non c’è molta neve. Se vivessi nella regione di Buffalo-Niagara, non potresti nemmeno andare a comprare il latte tra dicembre e marzo se guidassi un Cybertruck”. In un ulteriore post di X, un utente ha condiviso un’immagine di un Tesla Cybertruck bloccato, che veniva trainato nella neve nella località turistica di Lake Tahoe, situata tra California e Nevada.

Il contenuto che evidenzia le difficoltà del Cybertruck in condizioni reali non è di buon auspicio per un veicolo pubblicizzato come la prossima grande novità nel settore redditizio dei pikcup. Tuttavia, alcuni commentatori online hanno difeso Tesla Cybertruck, sottolineando che le auto coinvolte potrebbero non aver avuto pneumatici da neve o catene da neve, e che il blocco potrebbe essere attribuibile a un gonfiaggio eccessivo degli pneumatici o a un errore del conducente.

Indipendentemente dalle cause, questa notizia arriva in un momento delicato per il Cybertruck di Tesla, che ha già affrontato problematiche riguardanti l’autonomia, il controllo qualità, ritardi e problemi di produzione.

Tesla Cybertruck

Alcuni suggeriscono che questi problemi con Tesla Cybertruck e più in generale con la stessa Tesla potrebbero riflettere una questione di gestione ai vertici: Musk potrebbe essere troppo distratto dalle sue numerose aziende, tra cui la piattaforma di social media X, per gestire adeguatamente Tesla. Questo senza nemmeno menzionare le accuse di uso di sostanze stupefacenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: