Tesla Cybertruck: estesi i test in strada, primo avvistamento in Texas

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

I test relativi al nuovo Tesla Cybertruck si sono estesi alle strade pubbliche del Texas per quello che sembra essere il primo avvistamento del pick-up completamente elettrico sulle strade al di fuori della California. Poiché il Cybertruck è sempre più vicino alla produzione, Tesla sta testando il veicolo su strade pubbliche dall’inizio di quest’anno. Tutti gli avvistamenti finora sono avvenuti in California, in particolare nella parte settentrionale dello Stato vicino alla sede dell’azienda.

Primo avvistamento in strada in Texas per Tesla Cybertruck

Tesla ha il suo quartier generale a Palo Alto, dove sono avvenuti i primi avvistamenti. Nonostante il Tesla Cybertruck sarà prodotto presso la Gigafactory Texas vicino ad Austin, fino ad ora non c’erano sono stati avvistamenti del pick-up nello stato. Tuttavia un video di Dennis B. su Twitter, apparso nelle scorse ore, mostra per la prima volta il Cybertruck sulle strade pubbliche del Texas.

Sebbene il veicolo sia in ritardo per la produzione iniziale, Tesla sembra prepararsi per le prime unità da costruire potenzialmente quest’estate e consegnare nel terzo trimestre. La scorsa settimana, Tesla ha lanciato la sua raffineria di litio con un evento rivoluzionario e il CEO Elon Musk è arrivato all’evento a bordo di un Cybertruck.

Cybertruck
Tesla Cybertruck: avvio della produzione sempre più vicino, il pickup elettrico avvistato per la prima volta in strada in Texas

Tuttavia, i test si sono ora estesi più vicino a dove verrà effettivamente costruito il veicolo. Cosa significa questo, esattamente non lo sappiamo, in quanto Tesla rimane sempre molto riservata in termini di sviluppo e programma di produzione del veicolo. Sappiamo però che le linee di produzione di Cybertruck sono attive e funzionanti all’interno di Gigafactory Texas sulla base delle fotografie che la casa automobilistica ha condiviso durante la sua più recente Earnings Call. Dunque ormai non dovrebbe mancare molto all’avvio della sua produzione.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.7 GTX: non reggerà il paragone con la Tesla 3, ma sarà comunque una “bomba”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: