Tesla Cybertruck: in un video mostra le sue impressionanti capacità in acque profonde

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck testato in acque profonde si comporta molto bene
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck è tanto polarizzante quanto un veicolo può esserlo, ma allo stesso tempo, le persone sembrano non averne mai abbastanza. Parte di questa attenzione deriva dalle varie affermazioni che lo circondano, spesso avviate dallo stesso Elon Musk. Ora, un un utente ha deciso di testare quanto sia capace di guidare in acque molto profonde. La risposta risulta essere quasi del tutto positiva.

Tesla Cybertruck: il pickup elettrico della casa di Elon Musk testato in acque profonde si comporta molto bene

Questo test è interessante poiché il capo di Tesla una volta propose che il Cybertruck sarebbe stato in grado di essere una “barca” per brevi periodi di tempo. Secondo Musk, dovrebbe essere in grado di attraversare fiumi, laghi e “anche mari che non siano troppo mossi”. Pertanto, una strada allagata non dovrebbe rappresentare alcun problema. Giusto?

Dopotutto, il Cybertruck ha una “Modalità Wade” dedicata, accessibile solo dopo aver messo il camion in modalità fuoristrada. Quindi, potrebbero essere necessari fino a 10 minuti affinché il pickup elettrico pressurizzi la batteria per le acque profonde. Una volta agganciato, dura al massimo 30 minuti prima di disattivarsi automaticamente. Inoltre, i danni arrecati in modalità Wade non sono coperti dalla garanzia Tesla.

Detto questo, sembra che il Cybertruck gestisca le acque profonde in modo abbastanza ammirevole, come hanno scoperto i ragazzi del canale YouTube di TechRax. È riuscito a effettuare diversi attraversamenti d’acqua a varie profondità senza alcun tipo di perdita di guida o difficoltà. In almeno un caso l’acqua sale abbastanza in alto da superare la parte anteriore del cofano.

Il test, tuttavia, non è stato un successo completo. I relatori hanno menzionato per la prima volta che due pezzi di plastica si sono spostati dalla posizione prevista. Inizialmente, il rivestimento interno del parafango di una ruota si è capovolto ma è stato facilmente riparato. In secondo luogo, durante il test si è staccata anche una sezione della copertura del paraurti posteriore. Non ci sono aggiornamenti sul fatto che fosse facilmente risolvibile come il rivestimento. Infine, e forse più significativo, i comandi a pulsante della copertura del tonneau e del portellone posteriore hanno smesso di funzionare dopo il test.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: