Tesla Cybertruck raggiunge 1,5 milioni di preordini

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck si sta avvicinando alla produzione e, essendo il primo nuovo modello della casa automobilistica in tre anni, l’azienda ha un disperato bisogno che riprenda slancio. Elon Musk ha pubblicizzato il Cybertruck non solo come il miglior veicolo di Tesla, ma forse come il miglior prodotto di sempre.

Sarebbero già oltre 1,5 milioni i preordini ricevuti per il pickup Tesla Cybertruck

Il CEO è noto per il suo uso dell’iperbole, ma ha una certa credibilità quando si tratta dei programmi per i veicoli di Tesla poiché ogni modello ha alzato l’asticella in un modo o nell’altro nell’industria automobilistica.

Sebbene il lancio del veicolo nel 2019 non sia stato privo di problemi o critiche, con il fallimento della dimostrazione del finestrino infrangibile e il design polarizzante del camion, l’hype attorno ad esso ha avuto un discreto successo. Musk ha annunciato che Tesla ha ricevuto oltre 250.000 prenotazioni per il Cybertruck entro una settimana dalla presentazione del veicolo.

Generalmente, Tesla riceve molte prenotazioni subito dopo una presentazione, che però poi si ariducono, ma questo non sembra essere il caso del Cybertruck. Anche durante la pandemia, alcuni negozi Tesla ricevevano centinaia di prenotazioni per Cybertruck a settimana.

Entro il 2021, un conteggio delle prenotazioni di Cybertruck in crowdsourcing  aveva portato i preordini a oltre 1 milione di unità. Ora, nel 2022, lo stesso conteggio ha portato le prenotazioni di Tesla Cybertruck a oltre 1,5 milioni di unità.

Questa è una domanda senza precedenti, anche se per essere onesti, Tesla chiede solo un deposito rimborsabile di $ 100 per prenotazione, che non rappresenta di certo la più forte dimostrazione di interesse. Ma anche se il tasso effettivo di accettazione degli ordini finisce per essere relativamente basso, si tratta comunque di una domanda estremamente forte.

Cybertruck

Ultimamente, abbiamo riferito di diverse mosse di Tesla che mostrano progressi nel portare il pickup elettrico alla produzione presso Gigafactory Texas. La società afferma di essere sulla buona strada per iniziare la produzione a metà del 2023.

Ti potrebbe interessare: Pininfarina Battista batte Tesla con il record nello scatto 0-100 km/h

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: