Tesla Cybertruck: si mostra in un video la versione pseudo definitiva

Natale LiVecchi Autore Auto
Tesla Cybertruck

A differenza di molti nuovi veicoli elettrici in arrivo nei prossimi mesi, fino ad ora non si era visto molto in tema di prototipi del futuro Tesla Cybertruck. Una condizione che ora muta visto che un utente di YouTube ha girato un filmato con un drone al di sopra di una struttura utilizzata da Tesla per dei test privati, ottenendo valide informazioni e mostrando quindi un set di vari cambiamenti rispetto al concept mostrato da Elon Musk nel 2019. Si avvicina quindi la produzione effettiva del primo pick-up di casa Tesla, in accordo col debutto sul mercato fissato per il 2022.

Un dettaglio che ha sicuramente catturato l’attenzione di molti è l’elemento utilizzato per il tergicristallo, dotato di un braccio e di una spazzola di enormi dimensioni. D’altronde l’ampiezza del parabrezza appare sicuramente imponente, in più si tratta di un elemento unico capace di spazzare via la pioggia dal parabrezza agendo su buona parte della sua superficie.

Tesla Cybertruck

Un’attenta ispezione sembra mostrare che il braccio comprende due spazzole singole, cosa che potrebbe essere utile in fase di sostituzioni di quest’ultime per un approccio all’acquisto più immediato. Inoltre, poiché le forme del Tesla Cybertruck sono vicine a quelle del concept, fino al vetro che è a filo con il cofano, il braccio del tergicristallo sporge in modo un po’ strano: ovvero non è nascosto da qualche elemento di rifinitura.

Anche gli specchietti retrovisori laterali, che erano già apparsi in precedenza, appaiono dal design semplice e simili ad elementi già diffusi e presenti in commercio: cosa che non è necessariamente una cosa negativa su un pick-up.

Tesla Cybertruck

Dettagli simili al primo concept del Tesla Cybertruck

Qualche dettaglio è rimasto però simile al concept del Tesla Cybertruck presentato a suo tempo. A cominciare dai fari che appaiono molto simili al Cybetruck di due anni fa, sebbene solo i fari inferiori nascosti e i piccoli fanali posteriori fossero illuminati. Tra quei fari ci sono tre luci di posizione arancioni. Questi sembrano indicare che il Cybertruck sarà simile in larghezza a pick-up come il Ford F-150 Raptor o Ram 1500 TRX oppure GMC Hummer EV che possiedono le medesime luci in acordo con la legge federale americana che le richiede proprio ai mezzi più larghi.

Cambiamenti più sottili sono visibili nel design dei parafanghi, in quello dei paraurti e per ciò che riguarda le minigonne laterali. Gli elementi in plastica sembrano un po’ più spessi rispetto a prima e si fondono meglio con i paraurti e le minigonne laterali. Anche il paraurti anteriore sembra aver aggiunto ulteriori elementi in plastica che sono evidenti nelle piccole estensioni poste davanti alle ruote anteriori.

Tesla Cybertruck

Queste caratterizzazioni ora presenti sul Tesla Cybertruck vengono introdotte per migliorare l’aerodinamica. Si distinguono inoltre le telecamere nel parabrezza e nei montanti come altri modelli di casa Tesla, introdotte per l’utilizzo dei sistemi avanzati di assistenza alla guida. Infine, il cassone sembra avere delle linee di taglio per un pannello che probabilmente si apre su un bagagliaio, simile ad esempio alla Hyundai Santa Cruz.

Tesla afferma che il Cybertruck sarà prodotto a partire dal 2022. Quando è stato annunciato per la prima volta, Tesla ha affermato che sarebbe stato disponibile con uno, due o tre motori e un’autonomia compresa tra 400 e 800 chilometri di autonomia. Da quel momento, Elon Musk ha anche ammesso che ci sarà una versione dotata di quattro propulsori con asse posteriore sterzante.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: