Tesla Cybertruck: un nuovo aggiornamento rafforza la sicurezza

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck: migliora la sicurezza in caso di traino
Tesla Cybertruck

Tesla Cybertruck è protagonista di un nuovo aggiornamento da parte della casa automobilistica di Elon Musk che a quanto pare dovrebbe migliorare notevolmente la sua sicurezza. Pare proprio che questo aggiornamento over the air dovrebbe rafforzare la sicurezza in caso di traino.

Tesla Cybertruck: migliora la sicurezza in caso di traino

L’ultima aggiunta al Tesla Cybertruck sarà lanciata con l’aggiornamento software Tesla 2024.8.4, che equipaggerà una nuova funzione di allarme del rimorchio. Si tratta del sistema Trailer Alarm che monitora quello che sta accadendo nel momento che si sta trainando qualcosa. Tesla stessa descrive questa novità dicendo: ” Il sistema ora monitora anche se il tuo rimorchio è collegato al gancio. L’allarme del rimorchio si attiva e si disattiva insieme all’allarme del veicolo. Puoi disattivare questa funzionalità di sicurezza nelle impostazioni del tuo veicolo in Traino e trasporto > Allarme rimorchio”.

Tesla Cybertruck

Insomma una novità molto interessante per Tesla Cybertruck. Altro aggiornamento importante riguarda l’esperienza del pickup nei supercharger. In pratica il sistema indicherà quali sono gli stalli migliori per effettuare la ricarica in caso di rimorchio. Sappiamo già da un po’ che Tesla infatti intende realizzare degli stalli appositamente per il Cybertruck che ovviamente a causa della sua grande mole potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di postazione specie in caso di rimorchio. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno nei prossimi giorni a proposito di questo interessante aggiornamento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: