Tesla Cybertruck: un video mostra che l’autonomia reale è inferiore del 21% alle stime

Andrea Senatore Foto Autore
Autonomia inferiore al previsto in un test reale per il pickup Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

Le prime unità del Tesla Cybertruck sono già arrivate ai loro proprietari e alcune di esse sono state addirittura utilizzate per test indipendenti. Uno di questi è stato persino trasmesso in diretta su Internet, mostrando un risultato interessante. Il pick-up della casa automobilistica di Elon Musk è riuscito a percorrere 409 km invece dei 511 km dichiarati dall’Environmental Protection Agency (EPA). Il test è stato condotto in condizioni stradali reali e i suoi autori hanno indicato i potenziali fattori per il risultato inferiore, nonché cosa dovrebbero aspettarsi i proprietari.

Autonomia inferiore al previsto in un test reale per il pickup Tesla Cybertruck

Il test è stato condotto nelle prime ore del mattino su un’autostrada per ridurre al minimo l’influenza del traffico sui risultati. L’autista ha iniziato con la batteria completamente carica e ha guidato il Tesla Cybertruck fino a raggiungere lo 0% di carica e non è più riuscito a muoversi oltre. Quando ciò è accaduto, il pick-up è stato rimorchiato fino a una stazione di ricarica.

Da precisare che l’auto elettrica in questione è nella versione Dual Motor Founders Series con cerchi da 20 pollici e pneumatici fuoristrada da 35 pollici. Questa combinazione dovrebbe essere valida per un’autonomia massima di 511 km. I 409 km raggiunti rappresentano il 21 per cento dei valori annunciati sia dall’EPA che da Tesla.

Probabilmente, con condizioni stradali migliori, il veicolo della casa americana avrebbe percorso più chilometri. In questo caso la temperatura dell’aria era di 7°C e per la maggior parte del tempo  l’auto elettrica viaggiava ad una velocità costante di 112 km/h (70 mph). Inoltre, il test di Tesla Cybertruck è stato condotto in Texas ad un’altitudine relativamente bassa. Insieme alla velocità e alla temperatura, influisce sul chilometraggio.

Tesla Cybertruck

Oltre a questi fattori, il pick-up di Tesla verrà fornito con pneumatici per tutte le stagioni che dovrebbero anche migliorare il chilometraggio. Per questa versione del pickup Tesla Cybertuck il produttore ha annunciato 547 km con una singola carica, che però sono ancora lontani.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: