Tesla Cybertruck vs Lamborghini Urus: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
Elettrico vs termico: chi avrà vinto la sfida?
Tesla Cybertruck vs Lamborghini Urus

Nell’ultima drag race pubblicata su YouTube, Carwow ha messo a confronto il nuovo Tesla Cybertruck e il Lamborghini Urus. Questo scenario entusiasmante è diventato realtà presso la Gigafactory di Tesla ad Austin (Texas). In questo post, vi portiamo nel cuore dell’azione per scoprire chi regna supremo sulla pista.

Il Cybertruck, nella sua versione top di gamma Cyberbeast, è un mostro di potenza. Disponibile in tre versioni, la più potente è quella con tre motori: uno sull’asse anteriore e due sul posteriore. Questa configurazione eroga ben 845 CV di potenza e 930 Nm di coppia massima.

Tesla Cybertruck vs Lamborghini Urus

Tesla Cybertruck vs Lamborghini Urus: due colossi a confronto nel quarto di miglio

Nonostante il suo peso considerevole di 3080 kg, dovuto alla sua grande batteria da oltre 120 kWh, il pick-up elettrico di Elon Musk promette prestazioni strabilianti. Con un prezzo di partenza di 96.000 $ per il modello top di gamma, si posiziona come un’opzione relativamente economica rispetto all’Urus.

Il Lamborghini Urus riesce a fondere alla perfezione potenza e lusso nel segmento dei super SUV. Con il suo motore V8 biturbo da 4 litri, produce 660 CV e 850 Nm. Più leggero del Tesla Cybertruck, l’Urus pesa 2,1 tonnellate. Con la sua trasmissione a 8 velocità e la trazione integrale, promette una sfida accesa contro il colosso elettrico di Tesla.

Tesla Cybertruck vs Lamborghini Urus

La gara

La sfida si svolge su un quarto di miglio. All’inizio, il Cybertruck sembra avere il vantaggio grazie alla sua incredibile accelerazione istantanea. Tuttavia, l’Urus non è da meno, con una velocità massima superiore. La gara si preannuncia equilibrata e ricca di suspense.

Dopo una serie di test, l’EV emerge come il vincitore indiscusso. Ha completato il quarto di miglio in soli 11,2 secondi mentre la Lamborghini in 12,3 secondi. Nonostante i tentativi del pilota di ottimizzare la partenza del super SUV, il Cybertruck ha dimostrato una superiorità schiacciante in termini di accelerazione.

Oltre alla gara di accelerazione, i due veicoli si sono sfidati in una serie di rolling race e in un test di frenata. Anche in queste prove, il Tesla Cybertruck ha mostrato le sue eccezionali capacità, lasciando poco spazio all’Urus per rivendicare una vittoria.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -