Tesla e Fastned creano la stazione di ricarica “Energy Superhub”

Tesla e Fastned, una rete di ricarica olandese, stanno creando quello che chiamano un “Energy Superhub”, una grande stazione di ricarica a doppio marchio a Oxford. Fastned è una società con sede nei Paesi Bassi che si è espansa in altri mercati europei negli ultimi anni. Mentre i proprietari di Tesla spesso si attaccano alle stazioni di ricarica di Tesla, Fastned ha cercato di attirare i conducenti di Tesla all’inizio  aggiungendo adattatori Tesla CHAdeMO alle sue stazioni. Ora che Tesla utilizza lo standard CCS in Europa, la cooperazione è ancora più semplice e l’anno scorso ha aperto un gigantesco hub di ricarica rapida in Germania.

Seguendo il concetto, le società hanno ora annunciato un nuovo ‘Energy Superhub’ a Oxford: “Fastned, la società europea di ricarica rapida, collabora con Oxford City Council, Pivot Power e Wenea per costruire e gestire una delle sue più grandi stazioni di ricarica rapida al prossimo Energy Superhub Oxford.

La stazione Fastned avrà fino a 14 caricabatterie veloci e ci saranno 12 Tesla Supercharger in loco. Sarà uno degli hub di ricarica per veicoli elettrici più potenti d’Europa, con fino a 10 MW di potenza disponibili per una futura espansione. È il primo di una serie di siti simili pianificati da Pivot Power in tutto il Regno Unito. L’Energy Superhub si trova sulla tangenziale di Oxford e si integra con la struttura di Redbridge Park and Ride. L’hub dovrebbe aprire alla fine del 2021 “.

Michiel Langezaal, CEO di Fastned, ha commentato il nuovo annuncio: “La nostra missione è accelerare la transizione verso la mobilità elettrica dando libertà ai conducenti elettrici. I conducenti di veicoli elettrici sperimentano questa libertà quando sanno che la ricarica rapida e conveniente è onnipresente.

Energy Superhub Oxford è una grande iniziativa del Comune che ci supporta nel lavorare verso questo obiettivo. Abbiamo bisogno di altre centinaia di stazioni e continueremo quindi a collaborare con proprietari terrieri e partner come Pivot Power in tutto il Regno Unito. Le grandi stazioni sono l’unico modo per fornire capacità di ricarica al numero in crescita esponenziale di veicoli elettrici che arrivano sulle nostre strade “.  Fastned ha ora installato 137 stazioni di ricarica rapida in Europa.

Ti potrebbe interessare: Tesla sta prendendo in considerazione un impianto in Russia

Tesla e Fastned

Tesla e Fastned

Andrea Senatore

Laureato in Giurisprudenza, appassionato di motori, esperto di tutto quello che riguarda Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.