Tesla sta prendendo in considerazione un impianto in Russia

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Elon Musk ha detto venerdì che Tesla potrebbe presto arrivare in Russia. “Penso che siamo vicini a stabilire la presenza di Tesla in Russia e sarebbe fantastico. E più in generale, anche in Kazakistan e nelle regioni limitrofe. È importante per noi supportare i sostenitori di Tesla come te”, ha detto Musk tramite collegamento video per un evento per studenti russi chiamato “New Knowledge”, rivolto a uno studente fan che ha posto la domanda.

Elon Musk conferma che Tesla guarda alla Russia per un futuro stabilimento

Musk ha detto che oltre alle sue fabbriche Tesla già esistenti in California, Nevada e Shanghai e agli impianti in costruzione in Germania e Texas, Tesla potrebbe potenzialmente aprire stabilimenti in Russia. “Nel tempo cercheremo di avere fabbriche in altre parti del mondo, potenzialmente in Russia a un certo punto”, ha detto.

Musk ha detto di aver partecipato al forum “New Knowledge” su invito del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Ha risposto alle domande degli studenti russi per circa 40 minuti. Tra gli altri argomenti, ha parlato di come vede il futuro, ha proposto di costruire una base sulla luna e una città su Marte , e ha detto che non esclude l’esistenza di vita aliena.

“50 anni è difficile da prevedere”, ha detto, rispondendo a una domanda su come saranno i prossimi 50 anni. “È sicuro di dire che tra 50 anni non sarà quello che pensiamo che sarà. Ci sono cambiamenti di dimensioni fondamentali nella tecnologia, nell’intelligenza artificiale, nei viaggi nello spazio, nelle interfacce dei neurocomputer, nell’RNA e nel DNA sintetici.”

Ti potrebbe interessare: La nuova Tesla Roadster in mostra al Petersen Museum di Los Angeles

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: