Tesla e Samsung Electronics: possibile una cooperazione

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla e Samsung

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha recentemente incontrato diversi dirigenti di Samsung Electronics, tra cui il presidente esecutivo Lee Jae-yong. L’incontro si è svolto presso i laboratori di ricerca e sviluppo statunitensi di Samsung Semiconductor, come da annuncio fatto domenica dal gigante tecnologico. Questo è stato il primo incontro privato tra Musk e Lee. L’agenda includeva discussioni sulla futura cooperazione nella guida autonoma e nella produzione di semiconduttori.

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha recentemente incontrato diversi dirigenti di Samsung Electronics per una possibile cooperazione

Musk è noto per il suo ruolo in Tesla, la più grande azienda di auto elettriche del mondo, e anche per il suo coinvolgimento in altre iniziative innovative. Questi includono Starlink, una società di comunicazioni satellitari di nuova generazione, SpaceX, una società di esplorazione spaziale e la startup di macchine cerebrali Neuralink. Musk è anche coinvolto in The Boring Company, una startup di trasporti, e Twitter, una piattaforma di social media.

Samsung e Tesla hanno una storia di collaborazione, in particolare nello sviluppo della tecnologia IT di prossima generazione, compresi i semiconduttori per veicoli autonomi. Samsung e Tesla hanno collaborato allo sviluppo di chip progettati per la guida autonoma, come riportato da  The Korea Herald .

Samsung ha anche fatto passi da gigante nel mercato dei semiconduttori per autoveicoli . Il gigante della tecnologia si è assicurato ordini da leader del settore come Nvidia e Mobileye. Il recente incontro con i dirigenti di Tesla potrebbe suggerire che Samsung stia cercando di aggiungere Tesla alla sua lista di clienti.

Tesla
tesla

Tuttavia, Samsung potrebbe dover prepararsi per un po’ di concorrenza. I rapporti della fine dello scorso anno suggerivano che Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Limited (TSMC) fosse già nella rosa dei candidati per diventare il fornitore preferito di Tesla per il suo computer Full Self-Driving (FSD) di prossima generazione. Secondo quanto riferito, TSMC stava pianificando di fornire a Tesla chip prodotti utilizzando processi a 4 nm e 5 nm.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID.7 GTX: non reggerà il paragone con la Tesla 3, ma sarà comunque una “bomba”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: