Tesla ha avviato il lancio della Full Self-Driving Beta v11

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Full Self-Driving Beta v11

Tesla ha finalmente avviato l’ampio lancio di Full Self-Driving Beta v11, un aggiornamento significativo di Autopilot. FSD Beta v11 dovrebbe unire FSD e Autopilot di Tesla. FSD Beta consente ai veicoli della casa americana di guidare autonomamente verso una destinazione inserita nel sistema di navigazione dell’auto, ma il conducente deve rimanere vigile e pronto a prendere il controllo in ogni momento.

Tesla ha finalmente avviato l’ampio lancio di Full Self-Driving Beta v11

Poiché la responsabilità ricade sul conducente e non sul sistema di Tesla, è ancora considerato un sistema di assistenza alla guida di livello 2, nonostante il nome. La casa di elon Musk ha rilasciato spesso nuovi aggiornamenti software al programma FSD Beta e vi ha aggiunto altri proprietari. Dal rilascio più ampio della versione beta lo scorso anno, ci sono attualmente oltre 400.000 proprietari nel programma in Nord America, praticamente tutti i proprietari di Tesla che hanno acquistato il pacchetto FSD sui loro veicoli.

Tuttavia, la maggior parte di questi proprietari doveva ancora ricevere significativi aggiornamenti beta di FSD poiché Tesla avrebbe dovuto rilasciare v11 alla flotta nel novembre 2022, ma da allora l’aggiornamento  è rimasto bloccato nei test all’interno della flotta chiusa del produttore.

L’aggiornamento è un passo importante perché include molte nuove reti neurali, come ha affermato Elon Musk. Ma dal punto di vista del consumatore, è anche importante perché dovrebbe unire lo stack software FSD Beta di Tesla utilizzato principalmente su strade e strade cittadine con lo stack software Autopilot, che viene utilizzato come sistema di assistenza alla guida di livello 2 sulle autostrade.

Tesla

È stato ritardato più volte, ma  alla fine è arrivato a una versione beta chiusa il mese scorso. Tesla lo sta lentamente rilasciando a più beta tester, ma doveva ancora passare a una versione più ampia. Il CEO Elon Musk ha continuato a dire che manca circa una settimana a un rilascio più ampio dal mese scorso e la scorsa settimana ha detto che sarebbe arrivato questo fine settimana.

Ti potrebbe interessare: Tesla presenta domanda per l’ampliamento del suo impianto in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: