Tesla: i suoi clienti devono fare i conti con l’odio degli anti EV

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Un recente rapporto ha rivelato che i proprietari di auto Tesla stanno subendo il peso maggiore dei sentimenti anti-EV. I conducenti delle auto dell’azienda di Elon Musk hanno osservato che tendono ad essere disturbati e pericolosamente bloccati nel traffico.

Tesla: aumentano gli atti di ostilità contro i conducenti delle sue auto

In una dichiarazione al The Guardian, Paul Albertson, che vive a Beaverton in Oregon, ha raccontato alcune inquietanti esperienze on the road. Secondo Albertson, i guidatori maleducati tendono a buttargli addosso del carbone o a deviare nella sua corsia, cosa che semplicemente non accade quando guida le sue altre auto, come una Chevrolet Traverse del 2014. Molto spesso, i conducenti dietro questi atti guidano grandi pickup, ha detto Albertson.

Le esperienze dei proprietari di Tesla delineate da The Guardian si stanno verificando da tempo. All’inizio di quest’anno, Axios Des Moines ha contattato i membri dell’Iowa Tesla Owners Club sui social media. La pubblicazione ha ricevuto molte risposte che suggeriscono che i conducenti di Tesla stanno sperimentando un notevole grado di ostilità da parte degli altri conducenti sulla strada.

Il portavoce della Electric Vehicle Association e proprietario di Tesla, Marc Geller, ha osservato che i sentimenti anti-Tesla potrebbero peggiorare e parte di ciò potrebbe essere dovuto alle inclinazioni politiche del CEO Elon Musk. Geller ha osservato che mentre la rabbia contro i veicoli elettrici proveniva tradizionalmente dai conservatori di estrema destra, il recente sostegno di Musk ai politici di destra potrebbe causare alcune reazioni istintive anche dall’estrema sinistra.

Tesla
Tesla

“C’è una sottile ironia nel fatto che le Tesla sono state a lungo una calamita di odio per vari motivi. Erano oggetto di rabbia stradale perché rappresentavano l’ambiente ed erano percepiti come l’incarnazione veicolare di quella guerra culturale. Ma ora eccoci qui, e alcune persone a sinistra stanno avendo una reazione istintiva perché Elon Musk ha preso questa svolta inquietante verso la destra politica, quindi ora anche loro ci odiano “, ha detto Geller.

Ti potrebbe interessare: Tesla richiama più di 80.000 auto in Cina per problemi di software e cinture di sicurezza

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: