Tesla inizia ad assumere per la produzione di Cybertruck

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Tesla sta iniziando ad assumere lavoratori appositamente per la produzione di Cybertruck presso Gigafactory Texas, secondo quanto trapelato dagli Stati Uniti. Quando la casa di Elon Musk ha presentato il Cybertruck nel 2019, ha affermato che il camioncino elettrico sarebbe arrivato sul mercato entro la fine del 2021. Con l’avvicinarsi della scadenza,  la casa automobilistica ha confermato che la produzione è slittata al 2022.

Iniziano le assunzioni di Tesla in Texas per la produzione del pickup Cybertruck

Il CEO Elon Musk in seguito ha affermato che Tesla stava mirando all’inizio della produzione per il pickup elettrico “alla fine del 2022”  presso la Gigafactory in Texas. Con l’obiettivo chiaramente di portare la Model Y in produzione in fabbrica, e anche questo in ritardo, sembrava probabile che anche la sequenza temporale di produzione di Cybertruck potesse slittare.

Nel marzo 2022, è stato confermato che Tesla mira a completare lo sviluppo di Cybertruck quest’anno per la produzione nel 2023 e, a giugno, Musk ha affermato che la sua azienda punta a iniziare la produzione a metà del 2023.

Nelle sue comunicazioni, Tesla è rimasta fedele a una linea temporale di metà 2023 negli ultimi mesi e sta iniziando a diventare più reale delle semplici parole con  le apparecchiature di produzione effettive specifiche per Cybertruck in arrivo nella Gigafactory Texas.

Tesla Cybertruck

Ora sono state anche individuati i primi annunci di lavoro specifici per la produzione di Cybertruck, confermando che Tesla sta iniziando ad assumere per il programma di pickup elettrici in Texas. Tesla ha attualmente sei annunci di lavoro relativi alla produzione di Cybertruck presso Gigafactory Texas. Uno di questi cerca qualcuno che guidi la produzione di Cybertruck e la casa automobilistica ha appena aggiunto cinque nuovi elenchi per la produzione del suo nuovo modello.

Come riportato la scorsa settimana, Tesla sta ancora cercando di assumere un leader generale presso la Gigafactory Texas per supervisionare tutti i programmi di produzione nello stabilimento, più comunemente indicato come direttore dello stabilimento.

Ti potrebbe interessare: Tesla: la casa automobilistica americana si prepara ad espandere la produzione nella fabbrica di Berlino

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: