Tesla Model S Plaid, meglio di una Lamborghini: sembra fantascienza, ma è tutto vero! (VIDEO)

M Magarini
Ok, sapevamo che la Tesla Model S Plaid andasse forte, ma non così! La berlina elettrica batte persino la Lamborghini.
Tesla Model S Plaid

Niente e nessuno può arrestare la corsa della Tesla Model S Plaid, la scelta ideale per chi desidera provare intense emozioni alla guida. Nonostante non sia una supercar a motore centrale disponibile in poche unità, bensì una berlina elettrica di serie fa sempre il suo figurone. L’abbiamo constatato in innumerevoli video e anche nell’ultimo pubblicato da AutoTopNL non ha deluso le aspettative. Anzi, semmai ha saputo ancora stupire. Se nutriste dei dubbi circa le capacità prestazionali della vettura, dovreste proprio dare un’occhiata alla clip (lo trovate in fondo all’articolo).

Tesla Model S Plaid: la velocità non è mai troppa

Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

La scheda tecnica della Tesla Model S Plaid regolare le vale un posto nella top 10 dei bolidi con la migliore accelerazione in assoluto. Da 0 a 100 km/h passa in 2,1 secondi, un gran bel peperino che, quando si scatena, regala puro divertimento. Curiosi di constatare in prima persona fin dove sapesse spingersi, gli autori l’hanno sottoposta a un test.

Tesla logo

È emerso uno scatto da 100 a 200 km/h in appena 3,99 secondi. Giusto per avere un’idea, con la Lamborghini Aventador gli stessi creator avevano completato lo scatto in 5,62 secondi. Dunque, se la matematica non è un’opinione, la Tesla Model S Plaid ha rifilato oltre 1,5 secondi di distacco alla vettura del Toro.

Parte del merito è da attribuire alla riduzione di peso. Ma fino a un certo punto, perché gli operatori si sono occupati solo di rivedere i sedili posteriori. Il resto è identico all’esemplare di fabbrica. Inoltre, anche laddove le parti fossero riuscite a ridurre il peso di 454 kg, sulla bilancia il bolide elettrico ne segnerebbe 181 in più in confronto alla Lamborghini.

Scendendo nel dettaglio, la Tesla Model S Plaid ha completato il quarto di miglio in 9,23 secondi. In merito, invece, alla velocità di picco raggiunta, ha toccato i 328 km/h. E il tutto è avvenuto su strade normali in condizioni reali, invece di un percorso preposto a favorirne le performance. Chissà a questo punto cosa sarebbe in grado di fare sfrecciando su un circuito o una pista di atterraggio.

Di nuovo le Tesla hanno superato le aspettative degli scettici, che saranno costretti a rassegnarsi. Oltre a tenere sotto controllo le emissioni ed essere accessibili (entro certi limiti!) sono un vero spettacolo da guidare. Laddove abbiate sognato di mettere mano su un veicolo potente, senza ipotecare casa, la berlina a batteria saprà coronare il vostro sogno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: