Tesla Model Y: arriva la versione Van per professionisti

Andrea Senatore Foto Autore
In Francia debutta la versione Van di Tesla Model Y con due soli posti e maggiore spazio di carico
Tesla Model Y Van

Tesla Model Y è una delle auto più popolari al mondo in assoluto. Basti pensare che nel 2023 il crossover della casa automobilistica di Elon Musk è risultata essere la vettura più venduta in assoluto a livello globale registrando la prima volta che una vettura elettrica al 100 per cento riesce a raggiungere questo importante traguardo.

In Francia debutta la versione Van di Tesla Model Y con due soli posti e maggiore spazio di carico

Adesso dalla Francia arriva la notizia che Tesla Model Y arricchirà ulteriormente la sua gamma con una nuova versione pensata per professionisti che sicuramente finirà per far crescere ancora il numero delle sue immatricolazioni. Si tratta in poche parole della versione Van a due posti che permette di aumentare di molto la capacità di carico sacrificando però i sedili posteriori. Di fatto si tratta di una versione a due posti del crossover di Tesla.

Clément Maguet, Senior Account Manager di Tesla in Francia è stato il primo ad annunciare l’arrivo di questa particolare versione del celebre crossover elettrico. Non sappiamo al momento se anche in Italia è previsto l’arrivo di un simile modello o se si tratterà di un qualcosa di esclusivo per il mercato auto della Francia.

Tesla Model Y

Tesla Model Y Van ha come sua base la versione Long Range che garantisce un’autonomia di 565 km secondo quanto previsto dal ciclo WLTP. Questo signfica che offre 30 km in più rispetto alla versione normale per via del peso in meno dovuto alla mancanza della seconda fila di sedili. Per quanto riguarda invece lo spazio di carico a disposizione in questa particolare versione di Model Y arriva a 2.158 litri, una cifra niente male degna sicuramente di un Van. Al momento l’auto è in tour in Francia e non è stata ancora messa in vendita. Tuttavia per i clienti francesi che vogliono informazioni è possibile contattare l’azienda sul sito francese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: