Tesla Model Y: aumentano i prezzi in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y: aumentano i prezzi in Europa per il crossover della casa americana che in alcuni mercati costerà 2 mila euro in più
Tesla Model Y

Tesla Model Y è l’auto più venduta da Tesla in assoluto. Il 2023 è stato un anno pazzesco per questa auto che è risultata essere la vettura più venduta in assoluto a livello globale. Nei giorni scorsi si è tornato nuovamente a parlare di questa auto ma per un motivo non particolarmente positivo per chi intende acquistare questo crossover.

Tesla Model Y: aumentano i prezzi in Europa per il crossover della casa americana

Infatti nelle scorse ore la pagina di Tesla Europa e Medio Oriente ha confermato che a partire dal prossimo 22 marzo in alcuni mercati europei ci sarà un aumento di prezzo nell’ordine delle 2 mila euro. Non sono stati indicati quali saranno esattamente i mercati in questione quindi non sappiamo se ci sarà anche l’Italia ma le probabilità che questo aumento possa riguardare tutti i principali mercati in Europa sembrano essere molto elevate.

Tesla Model Y lo scorso anno ha subito un calo dei prezzi a livello globale ma le cose sembrano cambiare in questo inizio di 2024. Già nelle scorse settimane aveva fatto scalpore la notizia che il modello aveva registrato un aumento di prezzo di circa mille dollari negli Stati Uniti.

Tesla Model Y
La Tesla Model Y è stata il modello più venduto in Europa nel 2023: il primo elettrico e il primo di un costruttore non europeo

Adesso arriva la notizia di questo aumento di due mila euro in Europa per Tesla Model Y. Ricordiamo che in Europa questa auto viene prodotta da Tesla nel suo stabilimento in Germania dove solo pochi giorni fa si è registrata la visita di Elon Musk che è arrivato nella fabbrica dopo lo stop alla produzione causato da un incendio doloso provocato da un gruppo di ecoterroristi che ha interrotto la produzione nella fabbrica per diversi giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: