Tesla Model Y: costruite 4 mila unità a Berlino in una settimana

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y

Tesla Berlino ha raggiunto un nuovo traguardo. Secondo un recente annuncio dell’account ufficiale dei social media del produttore di veicoli elettrici per l’Europa, Giga Berlin ha prodotto con successo 4.000 Tesla Model Y in una settimana.

Tesla Model Y: la casa americana a Berlino è riuscita a produrre per la prima volta 4 mila unità del crossover in una settimana

Con il suo recente traguardo, lo stabilimento di Tesla a Berlino ha raggiunto una velocità di esecuzione di 208.000 Tesla Model Y all’anno. È piuttosto impressionante per la struttura, considerando i venti contrari e la burocrazia che ha dovuto affrontare nel corso degli anni. Nel complesso, la rampa complessiva di Giga Berlin sembra andare bene.

Gigafactory Berlin e Giga Texas sono state aperte a poche settimane di distanza l’una dall’altra. Ciò suggerisce che la produzione di veicoli di Giga Texas raggiungerà probabilmente le 4.000 Model Y a settimana nel prossimo futuro. Una volta raggiunto questo traguardo, il contributo dei due nuovi stabilimenti potrebbe diventare più consistente ai numeri complessivi dell’azienda.

Con il traguardo delle 4.000 Model Y a settimana raggiunto, Giga Berlin probabilmente continuerà a intensificare le sue operazioni fino a raggiungere il suo prossimo obiettivo. Questo obiettivo è probabilmente una produzione di 5.000 Model Y a settimana, che si tradurrebbe in una velocità di circa 260.000 veicoli all’anno.

Giga Berlin è un po’ speciale tra gli impianti di produzione di veicoli Tesla. È dotata del reparto di verniciatura più avanzato dell’azienda, che consente alla fabbrica di produrre due colori esclusivi — Quicksilver e Midnight Cherry Red — che non sono disponibili altrove. Entrambe le opzioni di verniciatura sono probabilmente le migliori offerte da Tesla oggi.

Tesla Model Y
Tesla Model Y: la casa americana a Berlino è riuscita a produrre per la prima volta 4 mila unità del crossover in una settimana

Insomma per Tesla un traguardo importante nella sua prima fabbrica in Europa dove Tesla Model Y risulta essere uno dei modelli più venduti in assoluto.

Ti potrebbe interessare: Tesla ha licenziato dozzine di lavoratori per aver tentato di formare un sindacato

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: