Tesla Model Y: Novitec presenta la sua versione modificata

Alessio Salome Autore
Tesla Model Y Novitec

Novitec ha catturato l’attenzione dei possessori delle Tesla in tutto il mondo con personalizzazioni esclusive per le Model 3, S e X. Ora, il famoso tuner ha presentato un pacchetto di personalizzazione anche per la Tesla Model Y. Il preparatore aggiorna la carrozzeria del SUV elettrico con componenti aerodinamici in fibra di carbonio a vista sportivi ma eleganti.

L’aspetto emozionante è completato da cerchi forgiati hi-tech realizzati su misura con un diametro di 22”. Sono stati sviluppati in collaborazione con Vossen. La Model Y può essere dotata di una configurazione più sportiva con sospensioni regolabili in altezza, che consentono anche di abbassare l’altezza da terra di 40 mm.

Tesla Model Y Novitec
Tesla Model Y by Novitec profilo laterale

Tesla Model Y: ecco la versione modificata da Novitec

Inoltre, Novitec propone un abitacolo personalizzato in qualsiasi colore desiderato e con disegni di tappezzeria individuali su richiesta del cliente. Come per tutti gli altri modelli dell’azienda di Elon Musk, i designer Novitec hanno sviluppato un body kit per l’EV che non solo aggiunge inserti sportivi ma eleganti all’aspetto dell’auto, ma ottimizza anche l’aerodinamica.

I componenti della carrozzeria sono tutti realizzati in fibra di carbonio nuda rifinita con un sigillante ad alta brillantezza. Questo elimina la necessità di dipingere. Tuttavia, gli elementi possono anche essere verniciati nello stesso colore della carrozzeria oppure in un colore a contrasto.

Tesla Model Y by Novitec profilo laterale

Lo spoiler a labbro Novitec nella parte anteriore si collega al paraurti di serie e conferisce alla Tesla Model Y un volto ancora più distintivo. Il suo design sofisticato riduce anche il sollevamento dell’asse anteriore alle alte velocità, il che ottimizza ulteriormente la stabilità direzionale.

Come ulteriori aggiornamenti aerodinamici, il tuner tedesco offre uno spoiler per il portellone e un diffusore per la fascia posteriore. Le minigonne laterali conferiscono al SUV elettrico una posizione visiva più bassa ed elegante se vista di lato.

Tesla Model Y by Novitec profilo laterale

L’esclusivo look Novitec per la vettura americana include anche cerchi su misura con diametro king di 22”. Vossen produce i cerchi Novitec NV2 per l’EV. Il design stravagante di questi cerchi con cinque doppie razze inclinate non solo conferisce alla Model Y un aspetto dinamico, ma ottimizza anche la ventilazione dei freni.

Ogni set comprende quattro diversi cerchi, il cui design si basa sulla particolare posizione del veicolo. Sia a sinistra che a destra, davanti o dietro: grazie a questa caratteristica speciale, i raggi di ogni cerchio ruotano sempre in modo aerodinamicamente ottimale nel flusso d’aria, a vantaggio del raffreddamento dell’impianto frenante.

Tesla Model Y by Novitec profilo laterale

Tuttavia, il risultato della collaborazione tra Novitec e Vossen si distingue non solo per il design sofisticato. Infatti, i cerchi NV2 non solo sono disponibili in 72 colori diversi, ma offrono anche una scelta di finitura superficiale lucida o spazzolata.

I cerchi Novitec NV2 riempiono in modo ottimale i passaruota della Tesla Model Y. Quelli anteriori di dimensioni 9,5Jx22 montano pneumatici da strada ad alte prestazioni di dimensioni 255/30 ZR 22. L’asse posteriore è dotato invece di cerchi 10,5Jx22 e di pneumatici 285/30 ZR 22. L’esclusiva combinazione cerchio/pneumatico migliora l’aspetto della Model Y e rende la manovrabilità ancora più agile.

Tesla Model Y by Novitec profilo laterale

L’altezza da terra diminuisce fino a 40 mm

Le sospensioni sportive in alluminio Novitec regolabili in altezza sono disponibili per i modelli con trazione integrale per amplificare ulteriormente queste qualità. Conferisce al SUV una configurazione leggermente più solida e consente di abbassare il veicolo fino a 40 mm.

Questa misura riduce ulteriormente la resistenza aerodinamica del veicolo. Grazie alla carrozzeria ribassata, il consumo di energia sulle lunghe distanze può essere ridotto fino al 7%, a vantaggio dell’autonomia complessiva.

Novitec può anche personalizzare gli interni della Tesla Model Y con i più alti standard di qualità e ai desideri personali del suo proprietario. La varietà di colori della pelle di fascia alta o dell’Alcantara è molto ampia, tanto quanto la selezione di design e cuciture dei rivestimenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: