Tesla offre ai suoi clienti un mese gratis di guida autonoma

Andrea Senatore Foto Autore
Negli USA Elon Musk fa provare la guida autonoma a tutti i clienti di Tesla
Tesla

Interessante iniziativa da parte di Tesla che ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti un mese di prova gratuita del suo sistema di guida autonoma FSD. Al momento l’offerta riguarda però solo i clienti negli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di attirare nuovi clienti per il suo nuovo sistema mostrando a tutti di cosa è capace. L’annuncio è stato fatto su X direttamente dal numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk.

Negli USA Elon Musk fa provare la guida autonoma a tutti i clienti di Tesla

L’annuncio arriva mentre Tesla è coinvolta in una guerra dei prezzi con i suoi concorrenti nel segmento delle auto elettriche. Ricordiamo che di recente la casa americana ha aggiornato il software del suo sistema di guida autonoma che normalmente costa 12.000 dollari. Secondo quanto riporta chi lo ha provato si tratta di un aggiornamento davvero significativo che migliora ulteriormente l’avanzato sistema.

La tecnologia ora sfrutta le “reti neurali end-to-end”, questo consente al sistema di prendere decisioni basate sulla banca di dati di guida di Tesla, piuttosto che richiedere ai programmatori di codificare la logica. Elon Musk dunque in questa maniera vuole spingere il suo sistema aumentando la sua vendita ed infatti anche ai dipendenti della casa americana in fase di vendita è stato detto di spingere molto su questa tecnologia esaltando le sue qualità e facendo vedere ai clienti come funziona.

Tesla logo

Convincere molti più clienti ad acquistare questo costoso sistema potrebbe essere un bel toccasana per Tesla che di recente ha più volte abbassato i prezzi delle sue auto e così potrebbe compensare in parte il calo delle entrate. Vedremo dunque se questa strategia avrà successo e se davvero dopo il mese di prova i clienti interessati a FSD aumenteranno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: