Tesla prevede un aumento delle vendite nel terzo trimestre

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla sta aumentando nuovamente i prezzi del Model 3 e del Model Y negli Stati Uniti. Inoltre, Tesla non esporta alcun model 3 o model Y da Fremont in Europa. Tutte le esportazioni di Fremont andranno in Giappone, Corea del Sud e Taiwan. L’Europa riceverà le sue Tesla esclusivamente da Shanghai.

Le vendite di Tesla negli Stati Uniti dovrebbero aumentare nel terzo trimestre del 2021

Che i mercati vicino a Shanghai siano riforniti da Fremont è probabilmente una questione politica. Non tutti i vicini della Cina sono innamorati della Cina. Rifornire l’Europa da Shanghai è più probabilmente un problema di produzione. Metterebbe a dura prova la disponibilità di veicoli per il mercato nordamericano. La consegna prevista è spesso a settembre e potrebbe presto passare a ottobre.

È possibile che Tesla commissionerà alcune spedizioni da Fremont in Europa più avanti nel trimestre. Ma probabilmente è meglio continuare a spedire da Shanghai perché i modelli Made in China assomigliano più da vicino ai prodotti che usciranno da Giga Berlin.

Il motivo per cui Tesla ha deciso di rifornire l’Europa solo o principalmente da Shanghai è probabilmente l’elevata domanda nel suo mercato interno. I fan di Tesla come me dovrebbero essere felici di questa richiesta, ma anche rendersi conto che la quota di mercato di Tesla nel mercato BEV degli Stati Uniti non è normale e non è salutare.

Mostra che altre case automobilistiche, come Hyundai, VW, Audi, Porsche, Kia, Jaguar, Volvo e Mercedes, hanno ancora un accesso insufficiente al mercato. Hanno tutti prodotti che dovrebbero vendere bene in questo mercato. Hanno un canale di vendita abbastanza grande da vendere almeno 10 volte i numeri che stanno vendendo ora.

Tesla ha davvero bisogno di Giga Texas per avviare la produzione prima che il piano di Biden per ripristinare gli incentivi diventi legge. Ciò creerà una corsa su Tesla, con margini ancora migliori per il prossimo futuro.

Ti potrebbe interessare: Tesla sta aggiornando la rete Supercharger per una ricarica ancora più veloce

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: