Tesla quasi raddoppia le vendite in Germania a novembre

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Tesla è stata la casa automobilistica straniera in più rapida crescita come numero di vendite in Germania nel mese di novembre, secondo la KBA. L’agenzia governativa che tiene traccia delle immatricolazioni di veicoli nel paese, ha pubblicato oggi le sue statistiche sulle immatricolazioni per novembre. L’agenzia ha rilevato che Tesla è stata la casa automobilistica non tedesca in più rapida crescita con una quota di mercato superiore al 2,5% in termini di vendite, con una crescita del 92,7% e vendite quasi raddoppiate rispetto a novembre 2021. Battute solo da Audi che ha aumentato le vendite del 109,1%.

A novembre Tesla ha quasi raddoppiato le sue immatricolazioni nel mercato auto tedesco

Tesla ha venduto un totale di 10.819 unità in Germania a novembre, un numero che ha fatto impallidire marchi come Jeep (2.133), Kia (6.887) e Toyota (7.188). Le vendite di Tesla erano persino a breve distanza da marchi più affermati come Ford (13.567), Skoda (11.226) e Opel (12.799). Tuttavia, Tesla è rimasta lontana dal volume delle vendite di marchi tedeschi come Volkswagen , Mercedes e BMW.

Tesla non solo è cresciuta a un tasso del 92,7% da novembre 2021, ma ha anche aumentato le vendite nei primi 11 mesi dell’anno rispetto ai primi 11 mesi del 2021 del 58,7%. La KBA non ha specificato quali fossero i modelli più popolari, ma se la domanda segue la solita tendenza, la Tesla Model Y è stato il veicolo più venduto del marchio.

Altro marchio andato molto bene in Germania il mese scorso è Polestar, che, nonostante abbia venduto un piccolo volume di veicoli nel mese (1.669), continua ad aumentare le vendite nel Paese del 183,1% rispetto ai primi 11 mesi dello scorso anno. Tuttavia, va notato che il marchio ha iniziato a vendere veicoli in Germania solo a metà dello scorso anno.

Tesla

L’altro successo è rappresentato dalle vendite di veicoli elettrici in generale, cresciute del 44% e che hanno rappresentato nel mese il 22,3% del mercato delle auto nuove, totalizzando 57.980 unità. Questa quota era significativamente più alta rispetto agli ibridi e ai veicoli ibridi plug-in, con una quota di mercato di circa il 17% ciascuno.

Ti potrebbe interessare: Tesla Cybertruck sarà compatibile con il nuovo caricabatterie di Semi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: