Tesla ridurrà i costi dei veicoli di circa il 50% nei prossimi cinque anni secondo gli analisti

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3 RWD incentivi

TSLA ARK Invest prevede che Tesla ridurrà i costi dei veicoli di circa il 50% nei prossimi cinque anni. Gli analisti di ARK Invest hanno basato la loro previsione sulla presentazione di Tesla durante l’Investor Day 2023.

Secondo gli analisti di Ark nel giro di 5 anni Tesla potrebbe ridurre i costi dei suoi veicoli del 50%

La presentazione di Tesla all’Investor Day ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti analisti si aspettavano maggiori dettagli sui progetti in corso di Tesla, come il pickup Cybertruck e i veicoli di nuova generazione dell’azienda. Di solito, le presentazioni di Tesla sono più divertenti, ma durante l’Investor Day 2023, la società ha deciso di fare sul serio e fare luce sulla sua direzione. Sebbene i dettagli specifici sul Cybertruck e sui veicoli di nuova generazione siano stati piuttosto scarsi, la presentazione ha accennato alla fase successiva di Tesla come produttore di automobili e altro ancora.

In un rapporto, Ark Invest ha osservato che Tesla ha mostrato tutti i passaggi che saranno necessari per produrre il suo veicolo di nuova generazione. Ark osserva che ciò avrebbe un impatto sul futuro dei costi e della produzione dei veicoli della casa americana.  Ark Invest ritiene che il passaggio a un’architettura a batteria da 48 volt dovrebbe ridurre le perdite di potenza di 16 volte. Mentre l’utilizzo di controller locali collegati a Ethernet ridurrebbe la complessità del cablaggio.

Tesla Model 3 RWD incentivi
TSLA ARK Invest prevede che Tesla ridurrà i costi dei veicoli di circa il 50 per cento nei prossimi cinque anni

“Queste modifiche all’architettura elettrica dovrebbero ridurre i costi e dare a Tesla un maggiore controllo sulla sua catena di fornitura a livello di componenti. Consentiranno inoltre alla casa americana di trasferire la sua produzione a un processo di assemblaggio parallelo, riducendo l’impronta di produzione e il tempo perso rispettivamente del 40 per cento e del 30 per cento“, ha riferito Ark Invest.

Ti potrebbe interessare: Tesla: “I sistemi per la guida autonoma sono più sicuri di un essere umano”, ma è davvero così?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: