Tesla Robovan potrebbe arrivare nel 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Robovan

Tesla potrebbe prepararsi a lanciare un nuovo furgone elettrico nel 2024 che forse si chiamerà Tesla Robovan, con il potenziale per essere offerto sia come modello commerciale che come variante più comoda per il trasporto di persone. I documenti di pianificazione pubblicati da una società di analisi del settore automobilistico negli Stati Uniti affermano che la produzione di un furgone Tesla potrebbe iniziare nel gennaio 2024 presso lo stabilimento della società in Texas.

Tesla Robovan: il nuovo furgone elettrico potrebbe arrivare già nel 2024

Se le informazioni – che non sono state confermate da Tesla – sono accurate, il nuovo modello verrebbe costruito insieme al Cybertruck e potrebbe essere basato sulla stessa piattaforma del prossimo pickup elettrico. Nel luglio 2022, il CEO di Tesla Elon Musk ha accennato a un “Tesla Robovan altamente configurabile per persone e merci”, mentre il suo Master Plan Part Deux di sei anni fa indicava anche un people-mover che alla fine si sarebbe unito alla gamma di modelli Tesla.

Nel 2016, Musk ha anche scritto su Twitter che “probabilmente ha senso costruire un furgone dal telaio del pick-up”. Tuttavia, Musk ha anche indicato che il prossimo nuovo modello di Tesla potrebbe essere un’auto più piccola, posizionata come modello più economico sotto la Model 3 e la Model Y.

Il piano di produzione mostra che il Cybertruck entrerà in produzione il prossimo anno, sia esso che il futuro furgone dovrebbero essere costruiti entro il 2030. Proprio come i furgoni commerciali Mercedes-Benz Vito e Volkswagen Transporter, offerti anche come autotrasportatori familiari, è possibile che Tesla crei una versione specifica per corrieri e una variante per il trasporto di persone dalla stessa carrozzeria.

Tesla Robovan
Tesla Robovan

Queste illustrazioni digitali immaginano come potrebbero apparire quei modelli. Ricordiamo infine che Mercedes-Benz, Volkswagen e Ford stanno arrivando sul mercato con furgoni alimentati a batteria, mentre il rivale di Tesla Rivian ha creato un furgone elettrico per il gigante della vendita al dettaglio Amazon.

Ti potrebbe interessare: Tesla: condannata negli USA per pubblicità ingannevole sull’Autopilot

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: