Tesla taglia 3 mila posti di lavoro a Berlino? Ecco le ultime novità

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla taglierà 3mila dipendenti a Berlino? Ecco cosa ha risposto l’azienda
Tesla Berlino

Tesla nei giorni scorsi ha fatto parlare di se per la notizia che taglierà il 10 per cento della sua forza lavoro in tutto il mondo. A proposito di queste voci, nelle scorse ore si era diffusa la notizia che lo stabilimento di Berlino, unica fabbrica dell’azienda americana in Europa avrebbe visto diminuire il proprio personale di circa 3 mila unità.

Tesla taglierà 3mila dipendenti a Berlino? Ecco cosa ha risposto l’azienda

I media locali hanno affermato che 3.000 posti di lavoro sarebbero colpiti dai tagli di posti di lavoro di Tesla in Germania. Ovviamente la voce ha scatenato il panico tra i dipendenti dell’azienda di Elon Musk. La società quindi ha deciso di intervenire smentendo che sia questo il numero dei tagli che verranno effettuati in quella fabbrica.

Secondo Tesla Berlin, la voce secondo cui in Germania verrebbero tagliati 3.000 posti di lavoro “non ha alcun fondamento”. I lavoratori di Giga Berlin non hanno ricevuto notifiche sui tagli di posti di lavoro in corso. Tuttavia, ci sono segnali che Tesla stia considerando i licenziamenti nella Giga Berlin. 

Tesla

“Stiamo esaminando questa misura e la perseguiremo per la Gigafactory Berlin-Brandenburg nel rispetto di tutti i requisiti di diritto del lavoro e di co-determinazione, compreso il comitato aziendale”, ha affermato Tesla. Vedremo dunque che novità arriveranno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: