Toto Wolff ha venduto la sua Ferrari LaFerrari Aperta. Il boss della Mercedes aveva nella sua collezione una delle 210 unità prodotte di questo modello e l’ha venduta tramite l’esperto britannico nella vendita di auto esotiche Tom Hartley Jr. Se ottenere una Ferrari in edizione speciale è difficile, tanto più con una firmata da Toto Wolff, come la Ferrari LaFerrari Aperta da cui si è staccato il capo della Mercedes e che sta già godendo di un nuovo proprietario, come annunciato dal responsabile dell’operazione nei social network.
“Abbiamo annunciato qualche settimana fa che la LaFerrari Aperta di Toto Wolff era stata venduta, l’abbiamo inviata al suo nuovo proprietario ma prima avevamo il protagonista qui a firmarla per il suo nuovo tutore! Grazie, Toto”, hanno condiviso da Tom Hartley Jnr.
Sebbene il prezzo a cui è stato venduto non sia stato rivelato, il portale web di Ruetir sottolinea che trattandosi di un oggetto da collezione con la firma di Wolff, è molto probabile che sia stato rivalutato ed è costato fino al doppio dei suoi 1,6 milioni originali euro. È uno dei 210 esemplari realizzati per celebrare il 70° anniversario della Ferrari. Con la firma di Toto sotto il cofano, l’auto viene consegnata appena tagliandata ed in ottime condizioni, pari al nuovo, visto l’uso minimo che le ha fatto Wolff.
Il modello LaFerrari è stato prodotto tra il 2013 e il 2018, periodo in cui la Ferrari ha assemblato 500 unità del modello coupé e 210 della sua variante cabriolet, LaFerrari Aperta. Delle 210 unità, tutte tranne una erano destinate alla vendita attraverso il contatto diretto con i clienti che il marchio riteneva più importanti e degni di possedere questo particolarissimo modello. Ora, dopo essere passata per le mani di Toto Wolff, questa unità ha un nuovo proprietario.
Ti potrebbe interessare: F1: Toto Wolff conferma che la decisione su Bottas e Russell è stata presa
Ti potrebbe interessare: In arrivo 200 esemplari della Ferrari LaFerrari Spider