Toyota Kayoibako: rivoluzione in mobilità al Japan Mobility Show 2023

Alessio Salome Autore
Può essere adattato alle esigenze personali e lavorative
Toyota Kayoibako

Al prossimo Japan Mobility Show 2023, previsto dal 26 ottobre al 5 novembre, Toyota presenterà il suo stand con un intrigante tema “Let’s Change the Future of Cars – Find Your Future” e un particolare concept chiamato Toyota Kayoibako.

Si tratta di un modello concettuale che incarna la visione del brand giapponese di un futuro della mobilità che permette libertà totale, in ogni momento e in qualsiasi luogo. L’esposizione si focalizzerà sulle versatili potenzialità del Kayoibako, in grado di soddisfare esigenze che vanno dal business al tempo libero.

Toyota Kayoibako

Toyota Kayoibako: il futuro della mobilità secondo il brand nipponico

Il termine “kayoibako” fa riferimento a contenitori trasportabili e modulabili ideati per un trasporto sicuro ed efficiente tra strutture, eliminando gli sprechi e adattandosi a diverse necessità. Sulla base di questa filosofia, Toyota ha ideato questo mezzo come un innovativo concetto di spazio compatto, rappresentando la futura essenza della mobilità.

L’azienda ha investito nella creazione di un’unità base di mobilità di qualità, combinando un design interno ed esterno attento e un’ottima accessibilità economica. Grazie a un design ultra-espandibile, questo veicolo elettrico a batteria è adattabile a molteplici applicazioni.

Essendo un BEV completamente personalizzabile sia a livello hardware che software, Kayoibako si integrerà perfettamente nelle smart grids e in altri sistemi sociali intelligenti.

Toyota Kayoibako

Per le applicazioni professionali, il Toyota Kayoibako promette di risolvere diverse problematiche nell’ambito dell’infrastruttura sociale. Ad esempio, nell’ambito della logistica dell’ultimo miglio, potrà agevolare i sistemi di distribuzione intelligente, personalizzandosi per trasporti efficienti anche di basso volume. Potrà, inoltre, essere allestito per rispondere alle esigenze delle comunità locali, trasformandosi in un negozio mobile o in un servizio navetta.

Per un uso privato, sarà possibile customizzare il veicolo secondo gusti e preferenze personali, evolvendosi in una soluzione di mobilità unica nel suo genere. Il Kayoibako, mirando anche a fornire una mobilità per tutti, potrà ad esempio essere allestito per garantire un facile accesso ai disabili in sedia a rotelle.

Leggi anche: Toyota MR2, “sta per tornare!”: sarà un missile

Specifiche tecniche

  • Dimensioni esterne (LxWxH): 3990 x 1790 x 1855 mm
  • Dimensioni interne (LxWxH): 3127 x 1485 x 1437 mm
  • Passo: 2800 mm

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -