Tutti i dettagli della Ferrari Roma

Natale LiVecchi Autore Auto
Ferrari Roma

Ferrari RomaLa nuova bellissima Ferrari Roma è una gran turismo che si ispira alle Ferrari degli Anni ’60, a cominciare dalla 250 GT Berlinetta. Parliamo quindi di una coupé dalle linee eleganti che vuole rappresentare un chiaro omaggio alla Dolce Vita. Ne è assoluta espressione la particolare carrozzeria della vettura del Cavallino; sono infatti caratteristiche le superfici ben levigate che nulla hanno a che vedere con le Ferrari più sportive. Decisamente inedita sulla Roma anche la mascherina che si integra perfettamente col fascione, sfruttando anche un elemento forato, nuovi anche i fari posteriori a forma di gemma.

Grande cura è stata comunque rivolta all’aerodinamica della vettura visto che al posteriore è anche prevista un’ala mobile che fuoriesce alle alte velocità. Favorisce quindi la formazione del carico aerodinamico migliorando la guida e la scorrevolezza. Decisamente minimalista anche l’abitacolo dove in Ferrari hanno voluto utilizzare lo stesso approccio stilistico visto sulle Monza SP1 e SP2. C’è pure uno schermo posto davanti al passeggero in modo da aiutarlo a leggere tutte le informazioni che provengono dalla vettura oltre che quelle del sistema multimediale.

Ricchissime le personalizzazioni disponibili, a cominciare dalla pelle per i rivestimenti disponibili anche in Alcantara ma si possono avere anche modanature in alluminio o fibra di carbonio. Il motore è posizionato anteriormente e la trazione è posteriore. Sotto al cofano c’è un V8 da 620 cavalli di potenza e 3.9 litri. Raggiunge un picco di 760 Nm di coppia con settima e ottava marcia lunghe a beneficio dei consumi.

La Ferrari Roma si può però usare anche in città sebbene le prestazioni siano di tutto rispetto. Servono infatti 3,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiungere poi i 320 km/h di velocità massima. Il Manettino sul volante permette di selezionare una delle cinque modalità di guida: Wet, Comfort, Sport, Race e ESC Off.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: