Tutti i nuovi modelli Genesis completamente elettrici entro il 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis
Genesis

Il marchio Hyundai Genesis ha presentato nuovi piani per l’elettrificazione di tutta la sua gamma di veicoli. Secondo questi piani, tutti i nuovi modelli saranno alimentati esclusivamente da elettricità a partire dal 2025, con l’ultimo motore a combustione che sarà venduto entro il 2030.

Per il 2030, Genesis mira a “diventare un marchio di veicoli al 100% a emissioni zero”, secondo la dichiarazione. Entro il 2035, l’azienda dovrebbe quindi essere completamente CO2 neutrale, ovvero anche nella produzione e nel funzionamento di tutti i siti.

Il marchio di lusso del coreano Hyundai Motor Group sta attualmente lavorando al suo lancio europeo , tra l’altro, ma per il momento ancora con modelli a combustione – come un SUV e la grande berlina G80. Dalla fine del 2021 seguiranno tre veicoli puramente elettrici. Tra questi c’è la versione BEV del G80 , il veicolo elettrico a batteria e-GMP GV60 e un altro modello su una piattaforma mista.

Come Euisun Chung, presidente di Hyundai Motor Group, afferma nel “film di dichiarazione di visione” ora rilasciato, Genesis ha avuto un “viaggio intenso, coraggioso e di successo e si è affermato con successo come un vero marchio di lusso globale”. “La nostra azienda è ancora una volta il punto di partenza di un altro viaggio coraggioso: il viaggio verso un futuro sostenibile”, continua Euisun Chung.

In termini concreti, ciò significa che tutti i nuovi veicoli del marchio saranno alimentati esclusivamente dall’elettricità a partire dal 2025. Come la casa madre Hyundai, anche Genesis si sta concentrando su una doppia strategia di elettrificazione con batterie e celle a combustibile. “Genesis si adopererà per sviluppare tecnologie completamente elettriche, come nuovi sistemi di celle a combustibile con prestazioni più elevate e sistemi elettrici che aiutano a migliorare l’efficienza”, afferma la nota. “Inoltre, Genesis si dedicherà allo sviluppo di tecnologie di prossima generazione che traggono migliori prestazioni ed efficienza dalle batterie agli ioni di litio”.

Genesis
Genesis

Ti potrebbe interessare: Genesis GV60: prime immagini ufficiali

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: