Un successo le prenotazioni della Volkswagen ID.3 1 ST

Volkswagen ID.3 1 ST Sono più di 10.000 le prenotazioni giunte da ogni parte dell’Europa dopo l’apertura delle prevendite per la prima elettrica di casa Volkswagen, la ID.3 1 ST. Le prenotazioni della Volkswagen ID.3 si sono aperte martedì 8 maggio e nello stesso tempo sono state diffuse le prime immagini ufficiali della vettura, sebbene ancora ricoperta da alcune camuffature.

La prima versione di questa vettura viene denominata appunto ID.3 1 ST e sarà realizzata in 30.000 esemplari, dotata di alcuni optional interessanti e con una batteria da 58 kWh in grado di permettere percorrenze di circa 420 chilometri. In questo momento l’interesse che il pubblico ha mostrato nei confronti di questa Volkswagen ID.3 pare essere particolarmente elevato, visto anche il buon numero di vetture prenotate a poche ore dalla presentazione.

Il prezzo di partenza, almeno per questa versione speciale di avvio, è di 40.000 euro. La ID.3 1 ST si prenota online versando 1.000 euro di deposito, rimborsabili. La Volkswagen ID.3 1 ST viene proposta in quattro diverse colorazioni e in tre versioni dotate di una ricca dotazione e di cerchi di grandi dimensioni. È incluso il navigatore, il controllo vocale, mentre la versione Plus aggiunge i fari matrix LED IQ Light e colorazione bicolore sia dentro che fuori.

Ancora più ricca la ID.3 1 ST Max, dotata di tetto panoramico in vetro e head-up display. Inoltre Volkswagen permette ai propri clienti di ricaricare la ID.3 1 ST gratuitamente per il primo anno fino ad un massimo di 2.000 kWh utilizzando i punti di ricarica pubblici collegati all’applicazione Volkswagen We Charge, oppure la rete europea di ricarica rapida Ionity.

L’avvio della produzione della Volkswagen ID.3 1 ST comincerà a fine 2019 con consegne fissate a metà 2020. Ricordiamo che la ID.3 è la prima vettura Volkswagen che utilizza la piattaforma Modular Electric Toolkit (MEB), dedicata proprio alle vetture elettriche del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.