Volkswagen Golf Black Edition: un nuovo standard nel mondo delle auto scure

Alessio Salome Autore
Viene proposta con tre diverse motorizzazioni
Volkswagen Golf Black Edition

Se pensate che i pacchetti di design scuri siano una novità, allora non avete ancora scoperto la nuova Volkswagen Golf Black Edition. Il costruttore tedesco ha riscritto le regole, offrendo non solo estetica, ma anche molte funzionalità e delle prestazioni esclusive. Lanciata nel Regno Unito, questa speciale Golf è talmente nera che potreste avere difficoltà a trovarla al buio.

Ciò che cattura immediatamente l’attenzione è la totale assenza di colori grazie al pacchetto Black Style. Ogni dettaglio, dalle cornici ai paraurti, è rigorosamente nero. Quest’ultimi sono stati prelevati direttamente dal pacchetto R-Line. Ma non è tutto: gli pneumatici sono abbinati a cerchi in lega Bergamo da 18”, una caratteristica che non è presente su nessun’altra Golf.

Volkswagen Golf Black Edition

Volkswagen Golf Black Edition: la sportiva tedesca diventa tutta nera

Dentro la nuova Golf Black Edition, l’esperienza è altrettanto straordinaria. Troviamo sedili sportivi anteriori, vetri oscurati posteriori e illuminazione ambiente a 30 colori. Anche se il focus è sul nero, Volkswagen offre ampi margini per una personalizzazione. Per garantire il massimo comfort, è incluso anche il Winter Pack, insieme a tutto ciò che è parte integrante del pacchetto R-Line.

Sotto il cofano, la casa automobilistica tedesca offre una gamma esclusiva di opzioni di motore per la nuova Volkswagen Golf Black Edition. I clienti possono scegliere tra il motore TSI da 1.5 litri con 150 CV di potenza e cambio manuale a 6 marce oppure l’eTSI mild hybrid con cambio automatico DSG a sette rapporti.

Volkswagen Golf Black Edition

Tuttavia, il vero gioiello è una combinazione di powertrain riservata unicamente alla Golf Black Edition. Stiamo parlando di un motore TSI da 2 litri da 190 CV accoppiato a un cambio DSG a 7 velocità e alla trazione integrale 4Motion.

Leggi anche: Nuova Volkswagen Golf: la futura generazione sarà solo elettrica e arriverà nel 2028

La Volkswagen Golf Black Edition è già disponibile per l’acquisto. Con un prezzo di partenza di 31.985 £ (37.248,86 €), non è certamente un’auto per tutte le tasche, ma è senza dubbio un investimento in un veicolo che ridefinisce il concetto di edizioni speciali scure.

Volkswagen Golf Black Edition

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: