in

Volkswagen Polo GTI


E’ arrivato a luglio il debutto della nuova Volkswagen Polo, modello GTI, dopo 30 anni dal lancio della prima auto!

Partendo dal prezzo di listino di 21.200 euro la vettura sarà sportiva più che mai, con cerchi in lega di 17” e pneumatici ribassati, presa d’aria nella parte bassa del paraurti, griglia centrale nera, contornata di rosso, con al centro il marchio della casa di produzione. Il rosso della griglia è richiamato sulle pinze dei freni e negli interni, in cui i sedili, il cambio e la leva del freno sono contraddistinti da cuciture rosse.

La tappezzeria ricorda quella di un tempo, in tessuto a righe. Il cambio a 7 marce è di tipo di tipo DSG a doppia frizione. Disponibile a 3 o a 5 porte (la differenza di prezzo è di 500 euro) è stata creata sulla base della versione 180 cv del motore TSI di 1,4 litri di cilindrata. Le prestazioni su strada sono ottime, dovute anche al peso contenuto della vettura, che in accelerazione arriva a toccare i 230/h. Le reazioni ai comandi sono pronte e scattanti, tenute a bada dai controlli elettronici.

Il cambio, manuale o automatico, è maneggevole. Internamente ampia, garantisce comodità anche ai passeggeri seduti dietro. Consumi sostenuti, comodità, sportività e maneggevolezza sono, secondo la Volkswagen, le parole chiavi per la buona riuscita di questo prodotto sul mercato.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!