Volkswagen T-Roc R 2022: prestazioni, dotazione e prezzi

Davide Raia
Volkswagen T-Roc R

Volkswagen ha annunciato l‘apertura degli ordini della nuova Volkswagen T-Roc R restyling che arriva sul mercato come Model Year 2022. La versione aggiornata dell crossover sportivo di casa Volkswagen include diverse novità legate a design e dotazione andando a confermare l’apprezzato comparto tecnico. Il debutto nelle concessionarie italiane della nuova Volkswagen T-Roc R 2022 è programmato per il prossimo mese di maggio.

Volkswagen T-Roc R 2022: motore e prestazioni

Alla base del progetto Volkswagen T-Roc R, versione più sportiveggiante del SUV di segmento C di casa Volkswagen, troviamo il motore quattro cilindri 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Il motore del SUV è abbinato alla trazione integrale 4MOTION ed al cambio DSG a 7 rapporti. Non sono presenti altre configurazioni per la T-Roc R.

Il SUV sportivo di casa Volkswagen presenta ottime prestazioni registrando una velocità massima di 250 km/h ed uno scatto 0-100 km/h completato in 4.9 secondi. Il consumo medio è di 8,52 litri per ogni 100 chilometri con emissioni di 193 grammi di CO2 al chilometro.

Volkswagen T-Roc R 2022: dotazione e prezzi

La nuova Volkswagen T-Roc R restyling arriva sul mercato con una dotazione di serie particolarmente ricca. A disposizione della clientela troviamo il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici. i cerchi in lega da 18 pollici, il climatizzatore automatico, i fari Full LED anteriori e posteriori ed un impianto di scarico a quattro terminali esclusivo. Da segnalare anche la presenza del volante sportivo multifunzione.

La dotazione di serie include il cruise control adattivo ACC, Front Assist con City Emergency Brake e il mantenimento di corsia. Presente anche l’assistente di parcheggio Park Assist. La Volkswagen T-Roc R in versione 2022 include alcuni elementi esclusivi come i cristalli oscurato del vano posteriore, i gusci esterni cromati e, a richiesta, è disponibile con l’impianto di scarico in titanio firmato Akrapovic. All’interno dell’abitacolo ci sono i sedili sportivi con supporti lombari regolabili in altezza, la pedaliera in acciaio inossidabile ed il volante sportivo in pelle.

La nuova Volkswagen T-Roc R arriva sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 48.700 euro e con una ricca gamma di accessori con cui personalizzare ed arricchire la dotazione di serie. Questa nuova versione del SUV Volkswagen è già ordinabile nelle concessionarie italiane del marchio tedesco. Le consegne sono previste per la prossima primavera.

Le immagini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: