in ,

Volkswagen T-Roc R 2022: prestazioni, dotazione e prezzi

Ordini aperti per ila versione restyling del SUV sportivo

Volkswagen T-Roc R

Volkswagen ha annunciato l‘apertura degli ordini della nuova Volkswagen T-Roc R restyling che arriva sul mercato come Model Year 2022. La versione aggiornata dell crossover sportivo di casa Volkswagen include diverse novità legate a design e dotazione andando a confermare l’apprezzato comparto tecnico. Il debutto nelle concessionarie italiane della nuova Volkswagen T-Roc R 2022 è programmato per il prossimo mese di maggio.

Volkswagen T-Roc R 2022: motore e prestazioni

Alla base del progetto Volkswagen T-Roc R, versione più sportiveggiante del SUV di segmento C di casa Volkswagen, troviamo il motore quattro cilindri 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Il motore del SUV è abbinato alla trazione integrale 4MOTION ed al cambio DSG a 7 rapporti. Non sono presenti altre configurazioni per la T-Roc R.

Il SUV sportivo di casa Volkswagen presenta ottime prestazioni registrando una velocità massima di 250 km/h ed uno scatto 0-100 km/h completato in 4.9 secondi. Il consumo medio è di 8,52 litri per ogni 100 chilometri con emissioni di 193 grammi di CO2 al chilometro.

Volkswagen T-Roc R 2022: dotazione e prezzi

La nuova Volkswagen T-Roc R restyling arriva sul mercato con una dotazione di serie particolarmente ricca. A disposizione della clientela troviamo il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici. i cerchi in lega da 18 pollici, il climatizzatore automatico, i fari Full LED anteriori e posteriori ed un impianto di scarico a quattro terminali esclusivo. Da segnalare anche la presenza del volante sportivo multifunzione.

La dotazione di serie include il cruise control adattivo ACC, Front Assist con City Emergency Brake e il mantenimento di corsia. Presente anche l’assistente di parcheggio Park Assist. La Volkswagen T-Roc R in versione 2022 include alcuni elementi esclusivi come i cristalli oscurato del vano posteriore, i gusci esterni cromati e, a richiesta, è disponibile con l’impianto di scarico in titanio firmato Akrapovic. All’interno dell’abitacolo ci sono i sedili sportivi con supporti lombari regolabili in altezza, la pedaliera in acciaio inossidabile ed il volante sportivo in pelle.

La nuova Volkswagen T-Roc R arriva sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 48.700 euro e con una ricca gamma di accessori con cui personalizzare ed arricchire la dotazione di serie. Questa nuova versione del SUV Volkswagen è già ordinabile nelle concessionarie italiane del marchio tedesco. Le consegne sono previste per la prossima primavera.

Le immagini

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!