Volkswagen Tiguan 2024: frontale meno aggressivo col nuovo restyling [FOTO SPIA]

M Magarini
Volkswagen Tiguan foto spia

La Volkswagen Tiguan riceverà una restyling significativo in quanto a stile il prossimo anno, portando il popolare SUV in linea con il linguaggio di design delle più piccole Golf e Polo.

Previsto per il lancio nel 2024, un prototipo della nuova Tiguan mostra nelle foto spia condivise da Autocar una parte anteriore completamente rinnovata con fari meglio definiti, una griglia ben più grande e uno splitter ridisegnato. Il lavoro si focalizzerà soprattutto sul frontale, con l’obiettivo di conferire maggiore personalità al modello.

Volkswagen Tiguan 2024: avrà un “muso che sorride”

Volkswagen Tiguan foto spia

Gli indicatori sono stati aggiunti anche agli specchietti laterali dell’esemplare, mentre il suv mantiene i suoi distintivi dettagli cromati a tre razze per il muso.

La zona posteriore, nel frattempo, assomigliano parecchio alla Volkswagen Tiguan esistente, tranne che per una carrozzeria più ingombrante.

Il muletto è stato in gran parte mimetizzato con una livrea nera volta a oscurare la linee, ma è comunque chiaro: la nuova Tiguan sarà caratterizzata da un passo maggiore della proposta attuale ma ancora inferiore in confronto alla Allspace a sette posti.

Volkswagen Tiguan foto spia

Un silenziatore dell’impianto di scarico visibile e i quattro terminali posteriori evidenziano come la Volkswagen Tiguan conserverà la combustione interna per questa generazione, prima del suo inevitabile passaggio a un’unità elettrica.

Il Model Year 2024 conserverà probabilmente gli stessi motori dell’odierna Tiguan, in vendita con una selezione di propulsori ibridi a benzina, diesel e plug-in fino a 242 CV.

Volkswagen Tiguan foto spia

Quando è stata contattata da Autocar, Volkswagen non ha commentato le possibili scelte inerenti modello o spiegato se sarebbe stata l’ultima Tiguan a combustione interna. Un portavoce dell’azienda ha tuttavia confermato una potenziale data di lancio del 2024.

L’aggiornamento visivo della vettura giunge in seguito alle affermazioni del capo del design Volkswagen Jozef Kaban, il quale ha spiegato che la compagnia si sarebbe mossa verso una conformazione estetica meno seriosa, producendo più veicoli che “sorridono”. Dato il camouflage non si riesce ad avere un’idea chiara sul modo in cui ciò incidere sul look della Tiguan. Ma nelle prossime settimane potrebbero uscire nuove immagini.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: