Volvo C40 Recharge non brilla nel test dell’Alce [Video]

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo C40 Recharge

Volvo C40 Recharge è un’auto molto sicura e questa del resto è una caratteristica che ritroviamo in qualsiasi modello del marchio automobilistico svedese. Tuttavia, il crossover elettrico del brand svedese che fa parte del gruppo Geely ha mostrato un risultato relativamente debole e deludente nel “Moose Test “ il cosiddetto Test dell’Alce a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi.

Risultato non particolarmente brillante nel test dell’Alce per Volvo C40 Recharge

Secondo km77.com, il cui team ha organizzato il test di stabilità, il modello svedese è stato in grado di affrontare il percorso ad una velocità massima di 70 km/h. Questo è uno dei risultati più deboli di sempre per i modelli elettrificati.

Il video mostra una Volvo C40 Recharge equipaggiata con pneumatici Pirelli PZero Elect che colpisce i coni a velocità più elevate. La Tesla Model X del 2016 si comporta in modo simile e alla stessa velocità, ma è significativamente più grande e più pesante e di diversi anni più vecchia.

Tuttavia, si ritiene che le prestazioni della Volvo C40 Recharge possano essere attribuite in una certa misura alle alte temperature, intorno ai 35 gradi Celsius. Tuttavia, potrebbe esserci un problema anche con la piattaforma CMA, in quanto recentemente la Polestar 2, che utilizza la stessa architettura, ha registrato un risultato di 74 km/h.

Volvo C40 Recharge
Volvo C40 Recharge: risultato deludente per la vettura della casa automobilistica svedese nel test dell’Alce a cui è stata sottoposta

D’altra parte, qualunque sia la ragione, la differenza rispetto alla velocità di 83 km/h della Tesla Model Y è piuttosto grande. Nella seconda parte del video, vediamo che nel test di slalom, la vettura di Volvo ha ottenuto un tempo di 24,4 secondi, che è accettabile, appena 1,6 secondi dietro la Polestar 2.

Nonostante il risultato non impressionante anche durante questo test la vettura di Volvo ha dato prova di grande sicurezza e stabilità.

Ti potrebbe interessare: Volvo, Daimler e Traton: le tre aziende hanno annunciato una nuova joint-venture per le infrastrutture di ricarica

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: