Volvo EX30 potrebbe essere eletta Auto dell’Anno 2024

Alessio Salome Autore
Il vincitore sarà annunciato durante il Salone di Ginevra 2024
Volvo EX30

La nuova Volvo EX30 ha conquistato un posto nella short list per il prestigioso European Car of the Year (COTY) 2024. L’ambito riconoscimento è fra i più prestigiosi nel settore automobilistico, assegnato annualmente da una giuria composta da esperti giornalisti. La presenza della nuova EX30 in questa selezione riflette il successo iniziale del modello e il forte interesse del pubblico, una dimostrazione della visione innovativa del marchio svedese.

Dopo il suo debutto a Milano, la EX30 ha dimostrato un’ottima performance commerciale, con un numero significativo di vendite e un elevato interesse in termini di preventivi. Il suo prezzo di attacco, competitivo rispetto ai modelli a combustione interna del suo segmento, segnala una strategia di marketing mirata a offrire un’eccellente proposta di valore.

Volvo EX30: il SUV compatto 100% elettrico è nella short list per il COTY 2024

Oltre alla nomination per il premio COTY, la Volvo EX30 è stata selezionata anche per il North American Utility Vehicle of the Year Award 2024, evidenziando il suo impatto globale. Le dichiarazioni di Arek Nowinski, presidente di Volvo Cars EMEA, sottolineano l’importanza strategica di questo EV per Volvo, nonché i piani di espansione della produzione a Ghent (Belgio).

La vettura 100% elettrica si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità, con un’importante riduzione dell’impronta di carbonio. Tale approccio è in linea con gli obiettivi generali di Volvo Cars di ridurre l’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita dei suoi veicoli.

Essendo il primo SUV completamente elettrico di dimensioni compatte di Volvo, arricchisce notevolmente la gamma di modelli full electric del costruttore svedese. Gioca un ruolo chiave nell’adattarsi alla crescente domanda di auto completamente elettriche in un segmento in rapida espansione.

L’ingresso della Volvo EX30 nella short list per il premio European Car of the Year 2024 è certamente un traguardo notevole per il produttore svedese. Non solo sottolinea l’eccellenza tecnica e il design innovativo del prodotto, ma riafferma anche il ruolo del costruttore come leader nel settore dell’elettrificazione e della sostenibilità automobilistica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: